Alfonso Signorini: “Per me le Donatella hanno già vinto l’Isola”
Nella nuova puntata di Verissimo, a pochi giorni dal gran finale dell'Isola dei Famosi, non poteva mancare tra gli ospiti Alfonso Signorini. Il giornalista e conduttore ha parlato proprio della sua esperienza come opinionista nel reality show di Canale 5. In attesa di conoscere il vincitore, Signorini si è detto entusiasta della prima annata dell'Isola targata Mediaset, da lui descritta come "un'edizione anomala, con tanti caratteri forti e diversi".
Tra gli argomenti sollevati da Silvia Toffanin, ovviamente i momenti più "forti" vissuti dai protagonisti. Dall'inattesa sospensione della prima puntata a causa dell'uragano ("Per la sicurezza dei naufraghi è stato meglio così, abbiamo messo prima la loro sicurezza del nostro divertimento. Guardate cosa è successo poco tempo dopo in Sudamerica") all'improvviso svenimento di Rachida quando ha incontrato la figlia. E poi, non poteva mancare una domanda sulla ormai leggendaria gaffe di Mara Venier, che per sbaglio ha parlato di Playa Desnuda agli ignari naufraghi:
A ogni riunione prima dell'Isola il tormentone era"mi raccomando non dite mai niente di Playa Desnuda". Quando a Mara è sfuggita la gaffe è stato un momento terribile, vedevo gli autori gettare in terra le cartellette. Lei però ha saputo trasformare un momento tragico in un momento di spettacolo meraviglioso.
Il direttore di "Chi" non ha che parole d'amore per l'amica e collega Mara. Le voci di un recente litigio tra i due sono dunque infondate? Concludendo il discorso sull'Isola, Signorini ha quindi rivelato il suo vincitore del cuore:
Per me l'Isola l'hanno già vinta le Donatella, hanno affrontato questa esperienza con simpatia e con il sorriso, come l'isola dev'essere fatta, perché è un gioco. Io non sapevo nemmeno chi fossero e ora invece sono un fan sfegatato.
E su Siffredi, che per molti è già il vincitore morale:
Io non amavo molto all'inizio, poi ha avuto questa svolta dovuta alle condizioni estreme che è interessante. Ma non so se manterrà fede alle sue promesse.
Lacrime per la mamma e le parole dell'amica Maddy
Non è infine mancato un momento molto più personale all'interno dell'intervista della Toffanin, dedicato agli affetti di Signorini. Lui ha voluto ricordare con affetto la madre scomparsa:
Io e la mia mamma siamo una cosa sola, io le parlo continuamente, quando sono al volante, in giro… Una volta al vigile mi ha dato del matto perché stavo parlando con lei e ho dovuto fingere di avere l'auricolare del cellulare.
In chiusura, è stato mandato in onda un commovente e simpatico videomessaggio di sostegno da parte di Maddy, amica del cuore di Signorini. Lui non è riuscito a trattenere le lacrime.
Maddy è stata molto vicina quando mi sono ammalato (di leucemia, ndr). mI ha aiutato a non fare preoccupare mia mamma. MI è stata accanto in un brutto periodo della mia vita, insieme al mio compagno e a mia nipote.