Alfonso Signorini: “Patrick Ray Pugliese è un grande stratega, il Grande Fratello l’ha studiato”
Il successo ottenuto da Patrick Ray Pugliese al Grande Fratello Vip non sarebbe il frutto della naturale simpatia del concorrente. O almeno non completamente. Lo sostiene Alfonso Signorini che nel corso di una diretta Instagram ha analizzato la vita nella Casa del reality e i concorrenti scelto per entrare a far parte del cast di questa edizione. Il giudizio che il conduttore ha dato di Patrick è di un uomo molto abile, sicuramente simpatico ma dotato di una preparazione diversa rispetto agli altri:
Patrick ha una sua base di simpatia, di improvvisazione e ha dato molto anche al programma, quindi gli sono molto grato. Certamente è un grande stratega, è un giocatore abilissimo perché conosce tutto di questo programma, se l’è studiato, si è studiato molto bene i concorrenti. E comunque è un concorrente che sta dando molto al programma, è generoso da questo punto di vista. Questo bisogna riconoscerglielo.
Il rapporto con Valeria Marini
Qualche perplessità, Alfonso l’ha espressa anche a proposito di Valeria Marini e del suo atteggiamento nella Casa a pochi giorni dalla sua uscita: “Voglio molto bene a Valeria perché siamo amici da 30 anni ma ha un suo cliché, vive un po’ nel suo personaggio e purtroppo ha un grande difetto, che non è diretta nelle cose”. Secondo Signorini questa caratteristica apparterebbe anche alla “Valeria privata”:
Se deve dire una cosa, o non la dice perché è buona e non vuole provocare polemiche, oppure parte da Adamo ed Eva prima di arrivare al dunque. E il pubblico da casa è abituato alle verità, alle persone dirette, franche, schiette. Valeria non sempre brilla in schiettezza.
Nessun favoritismo verso Antonella Elia
Signorini smentisce inoltre di avere fatto favoritismi verso Antonella Elia, che considera una concorrente al pari degli altri: “Antonella Elia non è la mia cocca perché nel mio ruolo non posso avere protetti. È un personaggio sicuramente da prendere con le pinze perché è una caratteriale e non si sa mai nel suo caso quanto ci faccia e quanto ci sia. Averla in Casa è positivo perché è di grande stimolo, e perché nel bene o nel male è se stessa. Poi può piacere come no, certamente è una che non si nasconde”.