Trasmissione 'Kalispera'

Alfonso Signorini è il giornalista gossipparo per eccellenza della tv italiana: se per lui una coppia vip sta per lasciarsi o l'ha già fatto, si tende a prendere per buona la notizia o, in generale,le sue fonti, le sue critiche ed opinioni risultano crediili per il mondo del gossip. Un suo allontanamento da programmi tv dove il chiacchiericcio la fa da padrone, trasmissioni che anche grazie a lui hanno fatto fortuna, significherebbero il tramonto non solo di un'era del gossip televisivo, ma del personaggio Signorini stesso e per Italia Oggi il rischio è reale.

Il litigio con la Toffanin – Claudio Plazzotta di Italia Oggi twitta la notizia scandalo, che parlerebbe di un litigio in casa Verissimo e di uno scarto da parte di Mediaset verso il direttorissimo. Alfonso Signorini avrebbe litigato con Silvia Toffanin, reginetta del salotto di Verissimo, nonchè compagna del vice-presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Con lei, il giornalista formava una "coppia televisiva"  forte e complice che vedeva Signorini presenza fissa del programma dal 2006, ma secondo Plazzotta i rapporti si sarebbero incrinati alla vigilia del ritorno di Verissimo sugli schermi:

Niente soldi per Signorini – Prendendo per veritiera la notizia del litigio tra la conduttrice e il giornalista, Signorini perderebbe il posto a Verissimo, rimanendo senza progetti televisivi per il prossimo anno, data l'assenza del Grande Fratello che lo vedeva opinionista fisso. La Mediaset dovrebbe quindi concepire altri progetti per lui, così da tenere in auge la sua immagine televisiva, ma la mancanza di soldi e la bassa garanzia di successo, visti i flop di Kalispera e La notte degli chef, lascerebbero Alfonso Signorini fuori dalla tv privata. E' di 11h fa il cinguettio del direttore di Chi sulla questione, un commento sarcastico sulla notizia del litigio con la Toffanin, che annulerebbe la veridicità dello scoop di Plazzotta: