Alex Belli e la new entry Degasperi eliminati a Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle perde altre due coppie in gara, prima della pausa sanremese: lo show ballerino tornerà in onda il 25 febbraio con la settima puntata. Nella puntata dell'11 febbraio, c'è stato un ulteriore ripescaggio tra le 4 coppie sin ora eliminate, insieme agli scontri diretti e alla prova speciale. Ha fatto il suo debutto anche la gara parallela a quella dei vip di Ballando con te, competizione tra persone comuni amanti del ballo, giudicata da Carolyn Smith. A fine serata, sono state due le coppie vip ad abbandonare la gara e a rinunciare, quindi, temporaneamente al premio finale.
Uno dei due eliminati è stato il nuovo arrivato Thomas Degasperi, fisicato campione di sci nautico, che ha preso il posto del giornalista del Tg1 Stefano Campagna, ritiratosi per problemi fisici e per incomprensioni con la sua maestra: l'uomo si è giocato la sua chance con Claudia Andreatti, Ariadna Romero e Gianni Rivera. Il pubblico l'ha voluto premiare, facendogli vincere il ripescaggio e portandolo allo scontro diretto con Lucrezia Lante della Rovere. Nelle sfide tra le coppie, hanno conquistato i 10 punti, per concessione di giuria e televoto, Bobo Vieri, Andres Gil, Marco Delvecchio e Lucrezia Lante della Rovere.
La prova speciale ha omaggiato il Carnevale alle porte, con i concorrenti e i maestri vestiti dai personaggi dei fumetti e dei cartoon: la manche ha visto le coppie esibirsi insieme, lasciando però che il vip ballasse da solo a fine esibizione, ovviamente secondo lo stile della stessa. Abbiam visto Bobo Vieri nei panni di Braccio di ferro e Ria Antoniou in quelli di Catwoman, "gatta da tangenziale" per il poco carino Fabio Canino. La presidente di giuria Carolyn Smith ha premiato i migliori di questa prova speciale, mandando alla manche tesoretto Delvecchio, Belli, Degasperi e Antoniou. L'ex calciatore romanista è stato salvato dai punti accumulati da Max Giusti, ballerino per una notte, mentre le altre tre coppie sono andate allo spareggio: solo la greca Ria si è salvata dall'eliminazione, con il 41% dei voti.