Alessio Viola abbandona la conduzione di Ogni Mattina su Tv8 per ritornare alle origini e riprendere il timone del notiziario di Sky Tg24. Questo venerdì, il 18 dicembre, andrà in onda l'ultima puntata del 2020 e il giornalista saluterà il suo pubblico che lo rivedrà nelle vesti di anchorman.

Finisce l'esperienza ad Ogni Mattina

Dopo l'esperienza della conduzione di coppia con Adriana Volpe, il giornalista è stato richiamato alla sua postazione originaria, che lo vede proiettato esclusivamente sull'informazione, settore che era di sua competenza anche nello show quotidiano di Tv8. Stando a quanto riportato da TvBlog, però, non sarà un vero e proprio addio con l'emittente, che lo vedrà condurre uno speciale tv il 23 dicembre, dal titolo Venti20…Quasi 21, con cui si racconterà quest'anno che volge al termine, mentre per la primavera è previsto un nuovo contenitore di infotainment, che potrebbe vederlo nuovamente in veste di presentatore. Da gennaio, intanto, lo rivedremo su SkyTg 24, in attesa delle novità dei mesi a venire.

Adriana Volpe unica conduttrice

Con l'addio di Alessio Viola ad Ogni Mattina, la trasmissione vedrà come unica conduttrice Adriana Volpe. Verrà eliminata la parte dedicata all'informazione, prediligendo invece uno spazio più incline all'intrattenimento, che conferisca alla trasmissione un'accezione e un linguaggio più leggero adatto alla linea editoriale dello show. Non è stata una partenza semplice quella del programma che, fin dagli inizi, nonostante le strategie adottate nel corso di questi mesi, non è riuscito ad imporsi a dovere, registrando degli ascolti non soddisfacenti, tanto che per qualche tempo si è vociferato che potesse esserci una chiusura definitiva della trasmissione. Tutto questo non è avvenuto, per cui Adriana Volpe sarà a partire dal nuovo anno la nuova regina del morning show di Tv8.