3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessio Vinci lascia la tv: dopo la Cnn, Mediaset e Agon Channel lavora per Alitalia

Dopo gli anni trascorsi alla Cnn, l’esperienza in Mediaset con Matrix e Domenica Live e l’approdo in Albania con Agon Channel, la carriera di Alessio Vinci ha avuto uno svolta imprevista. Il giornalista, infatti, ha lasciato la tv e ha accettato l’incarico di Senior Vice President Corporate Communications offertogli da Alitalia.
A cura di Daniela Seclì
3 CONDIVISIONI
Immagine

Cambio di rotta per Alessio Vinci. Il giornalista che nel suo curriculum vanta l'esperienza alla Cnn, nel 2009 era approdato a Mediaset. Dopo aver condotto Matrix, si era cimentato con Domenica Live ma con scarso successo. Quindi aveva lasciato il nostro Paese per l'Albania, dove era diventato direttore editoriale di Agon Channel. Oggi lo ritroviamo in una posizione di prestigio in Alitalia. La compagnia aerea ha diramato una nota. Come si legge sul Corriere della Sera, ha annunciato:

"Alitalia ha nominato Alessio Vinci Senior Vice President Corporate Communications con effetto immediato".

Ecco quali saranno le sue mansioni:

"Vinci riporterà direttamente al presidente e ceo ad interim Luca Cordero di Montezemolo, e a lui risponderanno Media Relations affidate a Clemente Senni, la comunicazione interna e le attività di relazioni pubbliche nazionali e internazionali, corporate social responsibility e la gestione di eventi corporate. Inoltre sarà direttore editoriale del magazine Ulisse".

Sarà, dunque, il responsabile della comunicazione. Anche Luca Cordero di Montezemolo ha spiegato cosa abbia portato Alitalia a puntare sul noto giornalista:

"Avremo molte novità interessanti da comunicare nelle prossime settimane e mesi alle persone di Alitalia e al pubblico sia in Italia che all’estero, e le competenze di lungo corso di Alessio, affinate in un contesto internazionale, lo rendono il miglior candidato per questo ruolo davvero importante in Alitalia".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views