28 Settembre 2013
17:23

Alessia Tedeschi in lacrime: “Il mio incidente si poteva evitare”

La modella Alessia Tedeschi racconta a “Verissimo” la tragica avventura dell’incidente in mare, subito nel luglio scorso. Alessia adesso è tornata a vivere, ma racconta di quell’impatto che l’ha tenuta in ospedale un mese e che poteva evitarsi.
A cura di Laura Balbi

La splendida modella abruzzese ha già raccontato sui social network la sua brutta avventura estiva. Un incidente in mare che la giovane Miss racconta anche a "Verissimo" dov'è ospite per un'intervista. Alessia è in lacrime dopo il servizio dedicato al suo tragico incidente e racconta come un momento di gioia e di spensieratezza si è trasformato nel panico:

Ero su un tender ai faraglioni di Capri. Mi rendevo conto che mi stavo allontanando sempre di più. Ho sentito l'elica sulla schiena e non ho mai perso conoscenza. Temevo di morire e solo in quel momento ho provato a nuotare per salvarmi, avevo paura di rimanere paralizzata.

La modella 21enne spiega che spesso il mare può diventare un assassino, ma sta anche all'uomo evitare il peggio prendendo alcuni accorgimenti:

L'incidente si poteva evitare con degli accorgimenti, con uno specchietto retrovisore di chi guidava ad esempio, o con un braccialetto che disattiva il motore automaticamente.

Dopo l'impatto Alessia è stata operata ed ha trascorso un mese in ospedale. Sul suo corpo ancora segni indelebili di quel giorno maledetto:

Le persone mi guardano in viso e dicono "ma stai bene". Non sanno che ho delle cicatrici su tutto il corpo che non mi consentono di lavorare come modella, dovrò fare un intervento di chirurgia plastica.

Alessia è grata alla fede e alla sua famiglia per il pieno recupero della sua vita. Adesso sta bene e fa sapere di apprezzare la vita ancora di più:

La fede nella mia vita c'è sempre stata, ma adesso credo di più. I miei mi sono stati vicini un mese in ospedale, mia madre era sconvolta ma voleva menarmi! Sono stata 22 giorni senza potermi sedere, nel momento in cui mi sono seduta e ho messo i piedi a terra ho pianto di gioia. Il giorno dopo nonostante tutto facevo le scale e facevo tutto, adesso apprezzo la vita in modo diverso.

Alessia Tedeschi è rinata dopo l'incidente, e torna a sorridere
Alessia Tedeschi è rinata dopo l'incidente, e torna a sorridere
Alessia Tedeschi lascia l'ospedale: "Il mondo non è mai stato così luminoso"
Alessia Tedeschi lascia l'ospedale: "Il mondo non è mai stato così luminoso"
LDA, figlio di D'Alessio, in lacrime ad Amici: "Pensano sia tutto bello, ma ho dei vuoti dentro"
LDA, figlio di D'Alessio, in lacrime ad Amici: "Pensano sia tutto bello, ma ho dei vuoti dentro"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni