15 CONDIVISIONI

Alessia Merz: “L’abbinamento velina-calciatore l’ho inventata io”

L’ex velina, che ha ballato sul bancone di Striscia tra il 1995 e il 1996, parla della sua carriera in Tv a “Vieni da me”, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo. Tra un aneddoto e l’altro racconta le sue vicende di gossip ai tempi di Striscia: “A quei tempi, stavo insieme a Giampiero Maini che non è mio marito. E anche Cristina Quaranta era fidanzata con un calciatore, con uno della Roma. Il binomio Velina-calciatore, l’abbiamo inventato noi!”.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi ha 45 anni e sembra distante dai riflettori, ma c'è stato un tempo in cui Alessia Merz dominava il piccolo schermo, dettando legge a Mediaset. Accadeva a Non è la Raidove in pochissimo tempo diventò uno dei volti principali del programma di Boncompagni, così come al cinema, dove batteva la concorrenza di una certa Angelina Jolie per il ruolo di protagonista femminile nel film Jolly Blu. 

Ma Alessia Merz ha fatto parlare tantissimo di sé anche in relazione alle sue vicende di gossip. In un'intervista a Vieni da me, ospite di Caterina Balivo, dove ha raccontato di aver inventato, di fatto, un binomio carissimo alla cronaca rosa, quello della velina col calciatore, avendo ballato sul bancone di Striscia tra il 1995 e il 1996:

L'abbinamento Velina-Calciatore, l'ho inventato io! A quei tempi, stavo insieme a Giampiero Maini che non è mio marito. E anche Cristina Quaranta era fidanzata con un calciatore, con uno della Roma. Il binomio Velina-calciatore, l'abbiamo inventato noi!

Un binomio che nel suo caso è andato oltre il flirt ed è diventato una vera storia d'amore, che prosegue ancora oggi, visto il rapporto matrimoniale con Fabio Bazzani che va avanti da 15 anni: "E' stato un colpo di fulmine. Il giorno dopo, già ci cercavamo. Ci siamo conosciuti nel 2004, ci siamo sposati nel 2005 e nel 2006, è nato Niccolò". A presentarli fu un volto della Tv con il quale Alessia Merz ha lavorato per molto tempo: "Ci presentò Simona Ventura che, all'epoca, stava con Bettarini, compagno di squadra nella Sampdoria di mio marito. Non abbiamo perso tempo: Niccolò è nato nel 2006, Martina nel 2008. Poi ci siamo fermati, altrimenti facevo anche i gemelli! Ci pensa mia sorella a farli: sta aspettando il quinto!".

Un altro aneddoto ricorrente riguarda appunto Jolly Blu, meglio conosciuto come il film degli 883. Per questo film la Merz soffiò il posto a una giovanissima Angelina Jolie:

E' successo anche questo! E' vero! Stefano Salvati, per il film degli 883, decise di scegliere me al posto di Angelina Jolie dei primi tempi! Non lo so, forse aveva sbattuto la testa! Però, è un grande orgoglio. All'epoca, ero più famosa di lei, sì, dopo Non è la Rai, avevo fatto anche la Velina…

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views