Alessia Marcuzzi verso il pomeriggio di Rai2 al posto di Bianca Guaccero
Alessia Marcuzzi in Rai? Se ne parla ormai da tempo e secondo quanto riportato dal settimanale "Nuovo", la conduttrice che è storicamente nata e cresciuta in Mediaset è pronta a fare il salto nel servizio pubblico con un programma pomeridiano tutto nuovo su Rai2, nella fascia attualmente occupata da Bianca Guaccero e dal suo "Detto Fatto", in fase di smobilitazione.
Il futuro di Alessia Marcuzzi
Il futuro di Alessia Marcuzzi sarebbe quindi legato a quello di Bianca Guaccero. Nuovo pubblica la sua indiscrezione legandola a quella di Oggi. Lo show che starebbe preparando Michele Guardì per la prossima stagione sarebbe proprio quello che avrebbe come protagonista Alessia Marcuzzi. Il ritorno in Rai della conduttrice è un evento: a parte il DopoFestival nel 2000, risale a 28 anni fa l'ultima volta con "Il Grande Gioco dell'Oca", programma all'epoca condotto da Gigi Sabani. Come è noto, la stella di Alessia Marcuzzi è esplosa definitivamente solo arrivata in Mediaset. Nel 1995, su Italia1, arriva al successo grazie a "Colpo di fulmine". Si consacra come nuovo volto anche nelle due stagioni successive e diventa poi nuovo volto del "Festivalbar". Da quel momento, la carriera è un crescendo: "8 mm – Prime Time"; "Fuego!", "Mai dire Gol" e poi "Le iene", "Scherzi a parte" e il "Grande Fratello" a cui lega numerosi anni di carriera fino a "L'isola dei famosi" e il più recente "Temptation Island".
Le indiscrezioni sulla chiusura di Detto Fatto
Detto Fatto, il contenitore pomeridiano condotto da Bianca Guaccero, sarebbe destinato alla chiusura a partire dal prossimo anno. Ecco perché. L'indiscrezione è stata lanciata dal settimanale Oggi: "Bianca Guaccero sta sulle spine. A Viale Mazzini si mormora infatti che Michele Guardì stia studiando un nuovo format per la prossima stagione televisiva. Pare che il programma dello storico autore e regista sostituirà Detto Fatto a partire dal settembre del 2022. Si dice anche che Guardì abbia già individuato il nome della potenziale conduttrice, finora in forza al Biscione". Ecco perché si è fatto il nome di Alessia Marcuzzi.