Alessia Marcuzzi svela: “A 16 anni dissi no a ‘Non è la Rai’, dovevo solo stare zitta e applaudire”
Alessia Marcuzzi si è raccontata sulle pagine di ‘Tv, sorrisi e canzoni'. La presentatrice ha svelato un retroscena sulla sua vita professionale. È tornata con la mente al suo primo provino, sostenuto quando aveva solo 16 anni.
“Dopo due sedute estenuanti fui scelta per ‘Non è la Rai' e inserita tra le prime 50 ragazze: non dovevo parlare solo applaudire per cui non accettai”.
In seguito, Alessia Marcuzzi fece il provino per ‘La Corrida'. In quel caso, però, non venne presa perché reputata troppo alta. La sua famiglia, dunque, le disse che avrebbe potuto continuare a inseguire il suo sogno, ma solo dopo aver conseguito il diploma:
“Ho lottato con mamma e papà perché loro volevano che prima di tutto finissi il liceo linguistico. E meno male, perché conoscere le lingue mi ha aiutato. […] I miei avevano una gioielleria in centro, stavamo bene ma non sono certo cresciuta con la tata e l’autista sotto casa”.
"L'isola dei famosi? Cominceremo a lavorarci a settembre"
Di recente, Simona Ventura è stata ospite di una puntata dell'Isola dei famosi spagnola, dove è stata presentata al pubblico come la conduttrice dell'edizione italiana. La cosa, però, non ha infastidito Alessia Marcuzzi:
"No di certo: Simona ha presentato otto edizioni! Spero che sceglieranno me quando si parlerà del Grande Fratello: dieci anni di conduzione sono indimenticabili…".
Infine, riguardo a una probabile nuova edizione del reality, Alessia Marcuzzi ha dichiarato:
"In realtà cominceremo a lavorarci a settembre".