21 CONDIVISIONI

Alessia Marcuzzi replica alle critiche di Barbara D’Urso sul Gf

Botta e risposta tra la conduttrice in carica e la presentatrice di Pomeriggio Cinque, sulle dinamiche che hanno generato il flop del Grande Fratello 12. La Marcuzzi frena la D’Urso, e si dice pronta alla 13esima edizione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Laura Balbi
21 CONDIVISIONI
Botta e risposta tra la conduttrice in carica e la presentatrice di Pomeriggio Cinque, sulle dinamiche che hanno generato il flop del Grande Fratello 12. La Marcuzzi frena la D'Urso, e si dice pronta alla 13esima edizione.

Il Grande Fratello assomiglia sempre più a un caso televisivo, dopo aver sdoganato la definizione di reality assoluta. Si è avvicinato man mano a uno show dove i concorrenti sembrano ripercorrere un copione già scritto, a volte uguale a se stesso e volto a rincorrere la popolarità attraverso comportamenti il meno possibile corretti. Si è allontanata da una delle sue conduzioni televisive Barbara D’Urso che ha criticato il Gf in occasione del trionfo di Reality di Garrone all’ultimo Festival di Cannes. Una dichiarazione che fa a botte con gli spazi quotidiani dedicati al Gf di Pomeriggio Cinque, dove di volta in volta sono stati invitati ex concorrenti per parlare dell’accaduto tra le mura della casa bunker.

Le critiche della D’Urso non sono restate inascoltate, anzi hanno suscitato una risposta quasi immediata di Alessia Marcuzzi che, ancora una volta, prende le difese del format del programma che conduce da sette anni:

Non è vero che i fan del Gf si sono stancati. Ripeto: io lo difendo, quest’anno abbiamo fatto bene e non credo che il format abbia stufato. Forse l’errore è stato far iniziare due edizioni così vicine l’una all’altra. Avremmo dovuto aspettare.

La replica a Tv Sorrisi e Canzoni è stata l’ennesimo tentativo di tenere a galla un meccanismo che pare aver bisogno di un necessario periodo di riposo, prima di ripartire. I punti di domanda sono ancora tanti; la conduttrice romana potrebbe cedere il passo alla collega Ilary Blasi, le due sembrano contendersi il ruolo senza accapigliarsi, anzi con un comportamento politically correct:

Una nuova conduzione la accetterei. Sono pronta ma non sono la sola a decidere. Non mi sono mai risparmiata per il Gf, soprattutto quest’anno. Ora pero’ sono concentrata su Extreme.

Alessia regalerà sogni in Extreme Makeover Home Edition, il format d’importazione in onda da settembre. Il futuro del Gf intanto naviga nell’incertezza, sebbene è ormai chiaro che l’edizione numero 13 si farà, senza affanno e senza date di scadenza.

21 CONDIVISIONI
Minacce ad Alessia Marcuzzi a causa del Gf, è così che si tocca il fondo
Minacce ad Alessia Marcuzzi a causa del Gf, è così che si tocca il fondo
Alessia Marcuzzi e lo stress da Grande Fratello
Alessia Marcuzzi e lo stress da Grande Fratello
Pierluigi Diaco a cena con Barbara D'Urso: "Sono qui in lista a chiedere un'esclusiva"
Pierluigi Diaco a cena con Barbara D'Urso: "Sono qui in lista a chiedere un'esclusiva"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni