Alessia Marcuzzi: “Per sfuggire ai paparazzi mi nascondo nel bagagliaio dell’auto”
Alessia Marcuzzi superstar nella puntata di Che tempo che fa del 20 maggio. Alla faccia della rivalità Rai-Mediaset (e dopo la discussa ospitata di Maria De Filippi), la conduttrice dell'Isola dei Famosi è stata protagonista di un divertente spazio nel programma di Fabio Fazio. La vulcanica presentatrice è partita con una battutina sul Royal Wedding di Meghan e Harry: "Anche io mi sono sposata in Inghilterra! E hanno messo una foto simile a quella di noi due (lei e il marito Paolo Calabresi Marconi, ndr) quando ci siamo sposati. Ci hanno copiato!". Non c'è spazio, però, per parlare di Isole, polemiche e canna gate.
Alessia Marcuzzi parla della figlia Mia
Al contrario, la Marcuzzi si è divertita a parlare del suo lato più personale, dalla vocazione di fashion blogger all'affetto per la nonna Mela (95 anni, vive da sola e fa pilates), fino a una rivelazione sulle doti canore della figlia Mia, avuta da Francesco Facchinetti.
Mia canta, ha preso dal nonno! Non per denigrare Francesco, ma Roby (cantante dei Pooh, ndr) una volta con la voce ha spaccato un lampadario. Mia si canta le ninne nanne da sola, non per pigrizia mia ma perché canta meglio di me! Per dormire canta La Isla Bonita, e vuole anche l'applauso. Le insegno tutte le canzoni anni 80, poi va a scuola, le canta e non le conosce nessuno.
La gag sul figlio Tommaso
Alessia ha anche un altro figlio, Tommaso, che ha 17 anni ed è nato dalla storia con Simone Inzaghi. Il ragazzo studia a Londra e risiede in un college, ma la conduttrice ha un metodo infallibile per controllarlo: una app che le permette di sapere dov'è in ogni momento. Alessia l'ha sperimentata in diretta da Fazio, in un momento esilarante: "C'è qualcosa che non mi convince, è nel college, ma nel dormitorio delle donne!".
Come Alessia Marcuzzi sfugge ai fotografi
Icona televisiva e social, la Marcuzzi deve affrontare ogni giorno il problema paparazzi. La Pinella, però, ha escogitato un sistema molto particolare: "A me piace ogni tanto andare a mangiare a Fregene con una mia amica. Mi è capitato più di una volta di evitare i paparazzi nascondendomi nel bagagliaio insieme a Mia!". Si chiude con un momento esilarante con Luciana Littizzetto e un regalo particolare da parte di Fazio, ovvero un Oscar al cioccolato, che unisce le passioni di Alessia: "Il mio sogno da piccola era recitare e vincere l'Oscar. Poi ho provato (ne Il mio West, Carabinieri e Il giudice Mastrangelo, tra le altre cose, ndr) e ho lasciato perdere!".
La gaffe di Fazio sul canna gate
Si diceva del fatto che Fazio ha evitato del tutto di parlare delle polemiche sull'Isola. Peccato che nella seconda parte della trasmissione, il Tavolo di Che tempo che fa, al conduttore sia sfuggita una gaffe involontaria: "Alessia Marcuzzi sostiene di aver visto un Ufo quando era una bambina. Ma cosa ti eri fumata?". E lei: "Non tocchiamo questo argomento".