video suggerito
video suggerito

Alessia Marcuzzi in difesa del Grande Fratello su Facebook

La conduttrice del Grande Fratello 11 Alessia Marcuzzi è scesa in campo per difendere la sua trasmissione, la stessa che conduce con successo da sei edizioni. Ecco che cosa ha opposto la conduttrice dopo la sanzione ricevuta dall’RTI.
A cura di Stefania Rocco
28 CONDIVISIONI
Alessia Marcuzzi

Successivamente alla multa di 60.000 euro imposta a R.T.I. per le irregolarità all’interno del sistema televoto del Grande Fratello 11, irregolarità che sono state fatte notare dal Codacons attraverso una denuncia inoltrata e accolta dall’Antitrust, la conduttrice del reality, Alessia Marcuzzi, ha scelto di dire la sua sulla questione, intervenendo direttamente a tranquillizzare i suoi sostenitori attraverso la sua pagina Facebook. La questione, ieri se n’è ampiamente dibattuto, non è semplice.

L’Antitrust ha multato RTI per pratica commerciale scorretta, proprio in relazione al sistema del televoto legato al reality.

All’indomani della bagarre inevitabilmente seguita alla notizia, la conduttrice del reality Alessia Marcuzzi si è sentita d’intervenire in merito alla questione, a difesa di quella che, da anni ormai, è la sua creatura, la trasmissione televisiva che ha decretato il suo ingresso ufficiale tra le conduttrici più brillanti delle quali Mediaset disponga.

grande fratello

Sulla sua pagina ufficiale, Alessia – che al momento dello scoppio della questione si trovava all’estero ed era rimasta all’oscuro di quanto accaduto – ha espresso la sua personale opinione in merito, difendendo a spada tratta il suo programma e, soprattutto, rassicurando i suoi sostenitori – tutti appassionati di Gf – rispetto al fatto che tutti i voti inviati durante il Grande Fratello 11 sono stati conteggiati.

Accortasi dell’enorme numero di persone che, proprio sulla sua pagina e tutte insieme, stavano dibattendo sulla questionenel tentativo di ricevere risposte dalla diretta interessata, la neo mamma Marcuzzi si è sentita in obbligo d'intervenire, anche per cercare di sedare gli animi, confermando allo stesso tempo la totale limpidezza del reality.

Scusatemi ma di che cosa state parlando? Non ne sapevo nulla. In questo momento mi trovo all’estero però cercherò in ogni caso di informarmi. Sappiate, però, che il mio lavoro è fare la presentatrice. Detto questo, vi assicuro che non condurrei mai un programma truccato. O dico con fermezza perché so che il Gf è assolutamente limpido. Adesso, sto cercando d’informarmi sull’accaduto. Solo dopo potrò essere più precisa.

Alessia, dunque, rifiuta con decisione ogni tipo di accusa relativa alla mancata limpidezza del suo programma. La donna, al timone del Grande Fratello da tantissimi anni, tiene a fare in modo che, sebbene dall’estero, il suo supporto non manchi. Ed è con lo stesso spirito che, poco dopo essersi informata, la neo mamma Marcuzzi rilancia:

Mi sono informata. Il televoto non è stato messo in discussione dall’Antitrust, e quello che conta è che tutti, e ripeto, tutti i vostri voti, sono stati correttamente conteggiati. Nessun voto è andato disperso. State tranquilli.

Alessia, dunque, ridimensiona una questione che potrebbe essere facilmente fraintesa e relativa proprio al fatto che la multa in questione non fa riferimento al numero di voti espressi e conteggiati ma, solo e unicamente, alla mancanza d’informazioni in grado di tutelare i votanti dall’utilizzo improprio del televoto da parte di terzi.

La scorrettezza evidenziata dal Codacons sta nel fatto che, nel caso dei voti espressi per il Gf, il programma non avrebbe provveduto a informare i votanti della possibilità di “condizionamento” che la struttura stessa del televoto – e di tutte le modalità di televoto dei vari programmi televisivi – consente.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views