Isola dei Famosi 2018
13 Aprile 2018
19:39

Alessia Marcuzzi: “Canna gate? Sono stata male, hanno detto a mia figlia che sono un’ubriacona”

Alla vigilia della finale dell’Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi traccia a Verissimo il bilancio di un’edizione contestatissima, in cui le polemiche l’hanno coinvolta anche sul piano personale. E sullo sfogo contro Eva Henger: “Ho perso la testa perché ha detto falsità”.
A cura di Valeria Morini
Credits: Frezza la Fata/Ipa
Credits: Frezza la Fata/Ipa
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei Famosi 2018

In attesa della finalissima dell'Isola dei Famosi 2018 in onda lunedì 16 aprile, a tracciare un bilancio di questa edizione, tormentata e contestatissima, è la conduttrice Alessia Marcuzzi, ospite di Verissimo nella puntata di sabato 14. Un'edizione segnata soprattutto dal "canna gate", lo scandalo scoppiato in seguito alla denuncia di Eva Henger contro Francesco Monte, accusato di aver fumato marijuana in Honduras. Una situazione sfuggita al controllo di tutti e che, lamenta Alessia, l'avrebbe danneggiata sul piano personale.

Sono stati mesi belli, a volte complicati, ma alla fine il successo del pubblico che ci ha seguito mi ha sempre dato conforto. Mi sarebbe dispiaciuto il fatto che in qualche modo l’argomento canna-gate potesse offuscare tutto il programma. Si parlava talmente tanto di questa cosa che mi dispiaceva non poter dare spazio alle storie e alle emozioni dei concorrenti.

Nessuna prova sul canna gate

La conduttrice prosegue la sua rilettura della complessa vicenda, che ha portato a una vera e propria "guerra" da parte di Striscia la Notizia. Lei però ha sempre preso le difese del reality: "Sembrava di stare sotto processo in continuazione. Io sono la faccia del programma, mi assumo tutte le responsabilità, però non sono né l’autrice né la produttrice. Mi fido e mi voglio fidare di quello che mi dicono i miei autori e la mia produzione con cui lavoro da tanto tempo. Noi non abbiamo mai avuto le prove". Il più grande rammarico è che le critiche l'abbiano coinvolta anche sul piano personale, come dimostra un triste episodio che ha coinvolto la figlia Mia (la bimba nata dalla relazione con Francesco Facchinetti) di cui parla commossa:

Quando la cosa è andata un po’ sul personale, anche se ho le spalle forti, ci sono stati momenti più difficili perché riguardano la mia famiglia. Ci sta parlare del programma, magari prendermi un po’ in giro, ma quando un giorno mia figlia mi ha detto ‘mamma mi hanno detto che sei un’ubriacona’ ci sono stata male. Quella è stata l’unica cosa che mi ha fatto decidere di spegnere la televisione. Da quel momento non ho più voluto vedere niente in tv e sui social e sono andata dritta solo sul programma.

Sullo scontro con Eva Henger

La Marcuzzi ha quindi commentato l'attacco rivolto a Eva Henger nel corso dell'ottava puntata. "Sei fuori di testa", si sfogò la presentatrice in una lite ormai divenuta celebre (qui il video): "Ho ‘sbroccato’. È stato un gesto impulsivo. In quel momento Eva mi stava dicendo che di questa cosa ne parlavamo solo noi e che gli altri non ne parlavano e mi ha fatto perdere la testa, perché erano delle falsità. Credo sia umano, ogni tanto succede. Pentita? Sul momento sì perché non mi piace reagire così. Poi mi sono detta "ci sta", sono vera… mi sono liberata!". Ci sarà una riappacificazione tra le due? La Henger ha recentemente dichiarato che la Marcuzzi le avrebbe negato un abbraccio durante la diretta della finale, rimandando ogni possibile chiarimento a dopo l'Isola.

L'opinione di Alessia Marcuzzi sui naufraghi

Alessia Marcuzzi, poi, ha detto la sua su alcuni dei naufraghi ancora in gara: "Amaurys Perez è il guerriero, l'uomo con i valori. È un guerriero ma anche molto sensibile, quando parla della moglie e dei figli si scioglie. Nino Formicola è piaciuto tanto. Lui detestava i reality ma si è ricreduto, ha addirittura pianto. La sua è una storia di riscatto. Quando la sua storia lavorativa sembrava finita ha dimostrato di avere delle carte per arrivare in finale. Bianca Atzei ha bisogno di tanto, tanto amore. Ha bisogno di innamorarsi di nuovo. Ha bisogno di acquistare un po' di forza. Francesca Cipriani io la amo. È molto buona e poi ci ha fatto fare qualche risata". 

Marcuzzi più forte di prima, ora sogna Cristina D’Avena all'Isola

Le polemiche, se non hanno certo danneggiato gli ascolti dell'Isola (anzi, hanno probabilmente aiutato), hanno anche reso Alessia Marcuzzi più decisa: "Mi sento molto più forte", confessa, spiegando di aver superato i momenti più ardui.

Ho visto tante cose che mi hanno dato fastidio. Ci sono stati sguardi, cose che non ho capito, a volte mi sono sentita anche un po’ presa in giro e questo mi ha fortificato moltissimo. Mi ha reso, cosa che non sono mai stata, più fredda, anche meno chiacchierona. Sono orgogliosa di essere riuscita a difendere sempre questo programma, di cercare di riportarlo a quello che è realmente, senza mai buttarmi giù.

Ora, il pensiero è già alla possibile edizione 2019 dell'Isola. Alla domanda su chi vorrebbe vedere come naufrago, ecco la risposta: "Tra i tanti, Cristina D’Avena".

557 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni