Flavio Montrucchio e Alessia Mancini saranno una coppia non solo nella vita ma anche in televisione. Per la prima volta, condurranno insieme un programma, la nuova edizione di Junior Bake Off, il talent dedicato a giovanissimi aspiranti pasticceri. Lo annuncia Banijai, la casa di produzione della trasmissione, dai propri profili social: "Diamo il benvenuto ad Alessia Mancini nella squadra di Junior Bake Off, la conduttrice affiancherà per la prima volta il marito Flavio Motrucchio". L'appuntamento è su Real Time a dicembre e le registrazioni sono già iniziate, come mostra la foto dei due al lavoro su una scenografia innegabilmente natalizia. "Congiunti al lavoro", scrivono i due presentatori: la scelta di una conduzione affidata a marito e moglie è un modo interessante per aggirare il problema del distanziamento sociale in studio. Montrucchio è già volto di Bake Off Italia – All Stars Battle.

Junior Bake Off, tutto sulla nuova edizione

Il post conferma anche la presenza in giuria di Ernst Knam e Damiano Carrara, già volti delle passate edizioni. Junior Bake Off è uno spin off di Bake Off Italia – Dolci in forno, che però vede gareggiare bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni, chiamati a prove tecniche e di creatività. Dopo due edizioni condotte da Benedetta Parodi e altre tre con Katia Follesa, quella con Montrucchio e la Mancini sarà la sesta in onda in Italia.

L'amore di Alessia Mancini e Flavio Montrucchio

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio avevano già lavorato insieme in una serie di spot televisivi, ma è la prima volta come duo di conduttori di un programma. Sarà curioso vedere la loro alchimia sul piccolo schermo, considerando che sono una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano, insieme da ben 18 anni. La ex velina e concorrente dell'Isola dei famosi 2018 e l'attore e presentatore lanciato dal Grande Fratello si sono sposati l'11 ottobre 2003. Hanno due figli, Mya (nata il 10 aprile 2008), e Orlando (nato l'8 aprile 2015). "Alessia mi ha fatto un po’ penare, ma io ero innamoratissimo, l’avrei sposata subito", raccontava lui tempo fa a Verissimo (dove la coppia svelò anche di aver subito un aborto), "Si è vero, le ho regalato un mazzo di cento rose rosse, ma quando si è innamorati si donerebbe tutto, pure quello che non si ha".

Congiunti al lavoro!!! @flaviomontrucchio 😍 #juniorbakeoff

A post shared by Alessia Mancini (@alessiamanciniofficial) on