152 CONDIVISIONI
Domenica In 2020/2021
22 Ottobre 2018
17:28

Alessia Macari fuori da Domenica In, Mara Venier spiega il motivo: “Aveva un contratto di 5 puntate”

La conduttrice di Domenica In spiega il motivo dell’assenza di Alessia Macari dal segmento del Tabellone di Domenica In, gioco per il quale era stata valletta nelle prime puntate del contenitore domenicale. Con la puntata di ieri è stata sostituita da Fiorenza D’Antonio, seconda classificata a Miss Italia 2018.
A cura di Andrea Parrella
152 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Domenica In 2020/2021

Ha suscitato una certa curiosità, nelle scorse ore, l'assenza di Alessia Macari da Domenica In. La Ciociara era stata ingaggiata come valletta nello spazio del Tabellone, riesumato dalle stagioni gloriose della Domenica In di Mara Venier come un omaggio, da parte della trasmissione, Gianni Boncompagni, che quel gioco lo aveva inventato. Dopo tre puntate, tuttavia, i risultati del segmento di trasmissione non avevano dato grande fiducia e il tabellone era stato momentaneamente sospeso, con la Macari impiegata in altri momenti della trasmissione.

Perché Alessia Macari è uscita da Domenica In?

Nella puntata del 21 ottobre il Tabellone è tornato ad occupare un segmento di dieci minuti a Domenica In, ma clamorosamente non v'era traccia della Macari, sostituita da Fiorenza D'Antonio, campana, seconda classificata nell'edizione di Miss Italia 2018 e molto popolare sui social. Un avvicendamento messo in atto senza grandi clamori e annunci, forse per la volontà di non alimentare troppe voci sull'uscita dal programma di Alessia Macari, che durante la messa in onda della trasmissione di ieri postava su Instagram dei video in cui metteva in mostra le sue doti canore, in un contesto del tutto diverso da quello degli studi Rai.

E insomma, per quale motivo la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip è stata fatta fuori dal programma condotto da Mara Venier. La spiegazione viene fornita dalla stessa conduttrice, che nel rispondere a un commento di un'utente su Instagram, si è limitata a specificare come l'accordo contrattuale tra il programma e la Ciociara fosse di sole cinque puntate. L'accordo tra la showgirl nata a Dublino e cresciuta nel frusinate e la trasmissione domenicale non è stato dunque prolungato.

Fiorenza D'Antonio al posto della Ciociara

Nel frattempo Fiorenza D'Antonio si è già concessa una prima uscita pubblica in merito alla sua presenza a Domenica In di ieri che, per la cronaca, non è stata sufficiente a permettere a Mara Venier di battere la concorrenza di Barbara d'Urso su Canale 5. La quasi Miss Italia ha pubblicato un video su Instagram in cui ha sostanzialmente ringraziato chiunque l'abbia seguita e sostenuta.

152 CONDIVISIONI
176 contenuti su questa storia
Paolo Del Debbio in lacrime a Domenica In:
Paolo Del Debbio in lacrime a Domenica In: "Mio padre fu deportato in un campo di concentramento"
Massimo Ranieri, la paura del Covid e le lacrime per i genitori:
Massimo Ranieri, la paura del Covid e le lacrime per i genitori: "Mi sento solo"
Nervi tesi a Domenica In, Mara Venier a Sabrina Salerno:
Nervi tesi a Domenica In, Mara Venier a Sabrina Salerno: "Vuoi parlare tu? Allora fate voi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni