La puntata di ‘Uomini e Donne‘, trasmessa venerdì 15 novembre, ha lasciato spazio alla scelta di Alessandro Zarino. Le ultime battute del percorso del tronista sono state decisamente burrascose. Nell'ultima esterna con la corteggiatrice Veronica Burchielli, Zarino le ha confidato l'esigenza di conoscere altre ragazze: "Con te sto benissimo, ma ci metto tempo a fidarmi di una persona, vorrei conoscere anche altre persone". Veronica si è detta disposta a dimostrargli di potersi fidare di lei.

Le accuse di Gianni Sperti e la replica di Alessandro

Gianni Sperti ha accusato Alessandro: "È una scusa per allungare il brodo. Sembrava pronto a una scelta e ora dice di voler conoscere altre ragazze". Veronica Burchielli si è detta d'accordo con l'opinionista. Anche lei ha avvertito la sensazione di essere stata presa in giro da Alessandro Zarino, che si è difeso:

"Io non prendo in giro nessuno, io sono sincero. Non sei stupida, lo sappiamo. Mi hai fatto vedere i tuoi familiari, una cosa molto importante. Permetti che mi sono fermato un attimo, mi sono spaventato. Se mi fai vedere i tuoi nonni è una cosa importante. Sai solo attaccare. Non capisci, non vai oltre".

Giulio Raselli è intervenuto: "La verità è molto semplice. A Veronica interessa Alessandro ma ad Alessandro non interessa Veronica".

Veronica Burchielli lascia lo studio

Gianni Sperti ha incitato Alessandro Zarino a scegliere: "L'amore è bello, vai a viverlo fuori". Maria De Filippi, allora, ha precisato: "Alessandro ha chiesto di far scendere altre ragazze". Veronica si è alzata e ha lasciato lo studio. Il tronista ha provato a trattenerla, ma la Burchielli è sembrata convinta della sua scelta: "Io ho un limite qua dentro, l'amore non lo costruisci qui dentro. Qua ti posso fare capire la mia personalità e chi sono, poi la vita vera è fuori. L'intimità, il rapporto è fuori. Se tu mi vieni a dire che vuoi conoscere altre ragazze e quasi me ne fai una colpa che ti mostro i miei nonni, allora non sei pronto ad avere una storia seria. Ciao". È andata dietro le quinte seguita da Alessandro.

La scelta di Alessandro Zarino

Quando Alessandro Zarino è rientrato in studio ha comunicato la sua decisione: "Sono stato a rincorrere Veronica. Nulla, io ho paura di perderla, non la posso lasciare andare in questo momento. Quindi io credo di aver deciso la mia scelta. Voglio fare la scelta adesso". Quindi ha fatto posizionare al centro dello studio le due sedie rosse e ha invitato Veronica a mettersi seduta:

"Dall'inizio ho sentito un sentimento in più per te. Se oggi sono arrivato a questa decisione non è una decisione affrettata. Se ho avuto ripensamenti è solo perché ho avuto paura di avere un sentimento troppo forte. Vacillavo su questa cosa. Nel momento in cui mi hai dimostrato il tuo interesse, anche andandotene, mi hai fatto capire che la paura di perderti è così forte da non riuscire a guardare altrove. Sono qua. Se ti va usciamo e ci conosciamo fuori".

Veronica Burchielli dice no e diventa tronista

Veronica Burchielli non si è lasciata convincere dalle sue parole. Ha trovato incoerente che un ragazzo che ha appena chiesto di avere nuove corteggiatrici, dica improvvisamente di provare un sentimento per lei:

"Io non gli credo. Ti avevo detto che ti avrei detto di sì, ma quel sì doveva essere basato su un sentimento. Vuoi fare scendere altre e adesso mi scegli? Perché volevi allungare il brodo, se la scelta già ce l'avevi? Hai talmente tanta paura di perdermi che volevi conoscere altre ragazze. Non hai fatto nulla per me. Da donna come faccio a dire di sì. Ha scelto perché messo alle strette. La mia risposta è no".

Alessandro Zarino si è detto pronto a conquistarla fuori dallo studio. Purtroppo, però, non avrà la possibilità di farlo perché Maria De Filippi ha offerto il trono a Veronica Burchielli"Fregatene di quello che pensa Alessandro, fai la tronista. Tu ci credi davvero. È meglio che lo faccia tu che ci credi. Te lo meriti per come ti sei comportata e perché hai detto no ad Alessandro. Se tu avessi detto di sì, non avrei creduto a niente di ciò che hai detto". Stavolta, Veronica ha detto sì.