video suggerito
video suggerito

Alessandro Siani: “Io e De Sica ancora 15 anni in coppia? Oddio, gli arresti domiciliari”

La coppia comica più amata del momento arriva in tv ospite da Fabio Fazio, l’attore napoletano scherza sul legame e l’alchimia in scena: “Io e De Sica ancora insieme per 15 anni? Oddio, gli arresti domiciliari”.
A cura di G.D.
16 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Alessandro Siani e Christian De Sica sono la coppia più amata del momento. Vendono al cinema e in teatro, grazie al successo incredibile dell'adattamento teatrale del film "Il principe abusivo". La prova di questo successo è l'affetto che arriva dal pubblico di "Che tempo che fa" quando Fabio Fazio annuncia il loro ingresso in studio. Il conduttore della trasmissione di Rai Tre scherza con loro: "Tutto questo successo significa che vi aspettano ancora 15 anni insieme?". E Siani se la ride e sta al gioco: "Oddio, gli arresti domiciliari!".

Quando Alessandro Siani confronta la "old school", la vecchia generazione di Baglioni, Morandi e De Sica, scappa la battuta:

Loro sono "Capitani Coraggiosi", quelli come me al massimo sono "Capitoni Coraggiosi".

Diversi tra loro nelle abitudini, questo è un punto di forza per far sì che la coppia funzioni: De Sica mangia dopo lo spettacolo mentre Siani lo fa prima, così come De Sica impara il copione a memoria e lo rispetta mentre Siani ama andare a braccio.

Il libro di Siani dedicato a Pino Daniele

Alessandro Siani ha presentato il suo libro "Troppo Napoletano" nella redazione di Fanpage.it in una intervista pubblicata lo scorso dicembre 2015. Una dedica speciale, alla fine del libro, è per Pino Daniele:

Quando dici Napoli, dici Pino Daniele. In ogni nota, in ogni parola delle tue canzoni mettevi sempre il cuore. Ne mettive tanto, ne mettive assaje, e accussì te l’hê cunsumato. E allora grazie, Pinù: hai fatto questo per noi. Così tutte le volte che ascoltiamo una tua canzone, se chiudiamo gli occhi, possiamo sentire ancora i tuoi battiti. Non basterebbe dedicarti una piazza o una strada. A te devono dedicare tutta la città. Che da oggi non si chiamerà solo Napoli. Si chiamerà Napule è.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views