13 Ottobre 2013
13:29

Alessandro Rugnone: “A Squadra Antimafia ci sarà un fatto sconvolgente”

Un evento che lo ha scosso profondamente sia in fase di lettura che sul set: queste le parole dell’attore Alessandro Rugnone che interpreta Ruggero Spina a “Squadra Antimafia 5”. Rugnone inoltre ha sottolineato che tra lui e Marco Bocci, nel ruolo di Calcaterra nella fiction, non c’è alcuna rivalità.
A cura di Fabio Giuffrida

Continuano le puntate di Squadra Antimafia 5 che tornerà in onda domani sera su Canale 5: al centro della scena ancora una volta la coppia Rosy Abate e Domenico Calcaterra alle prese con il rapimento di Leonardino. Ma nelle ultime settimane hanno iniziato ad emergere anche i nuovi ingressi, dalla bravissima Ana Caterina Morariu nei panni di Lara Colombo, a Valentina Carnelutti (Veronica Colombo) fino ad Alessandro Rugnone (Ruggero Spina). Quest'ultimo è un giovanissimo attore, di appena 29 anni, di Bagheria. "Mi sono preparato con le unghie e con i denti, ma la persona che mi ha ispirato è mio nonno, molto autorevole e determinato, una persona solida e rocciosa" ha dichiarato a Tv Sorrisi & Canzoni Rugnone parlando del suo personaggio che però non gli assomiglia per niente visto che "non imbraccerebbe mai un'arma neppure sotto tortura". L'attore ha ammesso poi che ci sarà un fatto violento e sconvolgente a Squadra Antimafia 6:

Come persona questo fatto mi ha scosso profondamente sia in fase di lettura che sul set. Diciamo che Ruggero è coinvolto ma non in prima persona. Ho fatto molta fatica a trovare delle spiegazioni a quanto vedrete nelle prossime puntate. 

Non sente la competizione con Marco Bocci:

Perché c'è un altro bello? No, scherzo, non c'è rivalità e Marco è una persona veramente deliziosa.

Squadra Antimafia, i segreti del suo successo
Squadra Antimafia, i segreti del suo successo
Marco Bocci:
Marco Bocci: "In Squadra Antimafia 6 ci sarò solo in parte"
Giulia Michelini sul set di Squadra Antimafia 6 (FOTO)
Giulia Michelini sul set di Squadra Antimafia 6 (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni