Alessandro Genova oggi, l’ex di Temptation Island fa l’allenatore di pallavolo ed è fidanzato
Sono trascorsi 13 anni da quando Alessandro Genova bucò lo schermo, imponendosi tra i tentatori del reality show Vero Amore. Era il 2005 e quel single di belle speranze originario di Alba approdò su Canale 5 per fare un’esperienza televisiva che, allora non lo sapeva, gli avrebbe regalato la popolarità. L’indiscutibile bellezza e il fascino d’altri tempi gli consentirono di fare breccia nel cuore di Nunzia Sammarco, una delle giovani fidanzate che prese parte alla prima edizione del reality che qualche anno dopo sarebbe diventato famoso con il nome di Temptation Island.
Le esperienze in tv dal 2005
Alessandro fu la causa scatenante della crisi tra Nunzia e il fidanzato Igor. Uscì dalla trasmissione da solo, con la Sammarco che dichiarò di voler chiarire i suoi dubbi prima di fare un ulteriore passo nei confronti di Genova. Dopo un breve flirt vissuto lontano dalle telecamere, i due smisero di frequentarsi e Alessandro ricevette la “chiamata”: Maria De Filippi lo convocò sul trono di Uomini e Donne perché cercasse in tv la sua anima gemella.
Il trono a Uomini e Donne
Il trono di Alessandro fu ricco di sorprese. A corteggiarlo arrivò proprio Nunzia, la ragazza conosciuta a Vero Amore che, invaghita di lui, fece naufragare il suo precedente rapporto durato 5 anni con Igor Cetrangolo. Esterna dopo esterna, Alessandro e Nunzia impararono a conoscersi ma da parte del tronista non scoccò la scintilla: il giovane scelse Simona Marotta che sarebbe diventata la sua fidanzata. Delusa, Nunzia dovette tornare a casa, rinunciando per sempre all’uomo che le aveva fatto battere il cuore e mettere in discussione la vita.
Che cosa fa oggi Alessandro Genova
Risalgono al 2012 le ultime esperienze di Alessandro tra cinema e moda. Oggi ha cambiato drasticamente stile di vita. Vive ancora ad Alba, ma ha smesso di fare televisione. Ha 36 anni ed è legato alla bellissima Patrizia, una donna bruna e dal corpo perfetto con la quale fa coppia fissa da tempo. Anche le ambizioni professionali sono cambiate. Alessandro oggi fa l’allenatore di volley e appare soddisfatto del percorso intrapreso. È una fan sfegatato della Juventus e ha due gatti che, insieme alla sua compagna, coccola come se fossero bambini.