Alessandro Cattelan non ce la fa a recuperare e sarà ancora assente a X Factor per la seconda settimana consecutiva. Sarà ancora una volta Daniela Collu a sostituirlo nella puntata di giovedì 12 novembre, esattamente come era accaduto la settimana precedente.

Dopo giorni di attesa e di incertezza, la produzione ha sciolto le riserve comunicando attraverso un tweet la decisione di tenere ancora ai box Cattelan. Nelle scorse ore era rimasta in piedi l'ipotesi di un suo ritorno lampo, ma si attendevano i risultati dei test per capire se fosse confermata o meno la positività al Covid del conduttore. Sebbene non siano stati comunicati i dettagli delle sue condizioni di salute, e dunque non si sa se Cattelan sia ancora positivo o meno, non riuscirà ad essere sul palco di X Factor per questa terza puntata. Spetterà quindi a Daniela Collu tenere le redini del programma, dopo l'esordio d'emergenza della scorsa settimana.

Fedez torna a X Factor

Nel frattempo erano stati già comunicati i nomi degli ospiti della serata, con il lieto ritorno di Fedez sul palco di X Factor a due anni di distanza dalla sua ultima esperienza come giudice del programma, iniziata nel 2014. Oltre al rapper, che proporrà il singolo Bella storia, ci saranno Purple Machine e Sophie & The Giants con la hit Hypnotized.

Un eliminato alla fine della terza puntata

La serata sarà naturalmente dedicata al talent, che darà spazio ai dieci artisti rimasti in gara che si esibiranno sul palco della Sky Wifi Arena divisi in due classiche manche, al termine delle quali i due meno votati dal pubblico si sfideranno con il loro cavallo di battaglia: l’esito dello scontro decreterà il terzo eliminato di questa edizione. Uno tra Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton e Emma Marrone dovrà salutare un componente della sua squadra.