Chi condurrà X Factor il 12 novembre? Troveremo di nuovo Daniela Collu, che ha sostituito Alessandro Cattelan positivo al Covid la scorsa settimana, oppure l'host del programma tornerà a presentare il talent show di Sky che è casa sua da ormai 11 anni? Al momento, e siamo a mercoledì, resta un mistero, che a quanto pare  la squadra del programma sta intelligentemente custodendo fino all'ultimo minuto, dopo aver capito che la storia dell'avvicendamento alla conduzione temporaneo tra Cattelan e Collu ha generato una certa attenzione la scorsa settimana, garantendo buoni ascolti.

E quindi come sta Alessandro Cattelan? Da alcuni giorni il conduttore è in silenzio, se consideriamo i social network come suo principale mezzo espressivo. Non dà notizie sulla sua quotidianità in quarantena e quindi non si sa se sia ancora positivo o meno. Le tempistiche fanno credere che anche questa settimana Daniela Collu verrà confermata alla conduzione del programma, ma visto il riscontro dei pochi minuti di collegamento dalla sua camera in isolamento, con l'immagine del tablet fissato sul volto di un ballerino entrata di diritto nella classifica delle trovate più interessanti viste in Tv di recente, non si può escludere una conduzione domestica, magari in tandem con la stessa Collu.

Fedez torna a X Factor

La verità sul conduttore di X Factor la sapremo solo nella mattinata di giovedì, ma nel frattempo sono stati comunicati i nomi degli ospiti della serata, con il lieto ritorno di Fedez sul palco di X Factor a due anni di distanza. Oltre a lui, che proporrà il singolo Bella storia, ci saranno Purple Machine e Sophie & The Giants con la hit Hypnotized. 

Un eliminato alla fine della terza puntata

La serata sarà naturalmente dedicata al talent, che darà spazio ai dieci artisti rimasti in gara che si esibiranno sul palco della Sky Wifi Arena divisi in due classiche manche, al termine delle quali i due meno votati dal pubblico si sfideranno con il loro cavallo di battaglia: l’esito dello scontro decreterà il terzo eliminato di questa edizione. Uno tra Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton e Emma Marrone dovrà salutare un componente della sua squadra.