Il 16 aprile alle 20.45 andrà in onda su Sky Uno Una puntata speciale di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti con protagonisti i The Jackal, il collettivo partenopeo di video-maker che metterà alla prova il noto chef e volto televisivo, nel tentativo di andare a minare una delle sue certezze incrollabili: la cacio e pepe.

Quattro clienti ostici per Alessandro Borghese

Ciro, Simone, Fru e Fabio saranno ospiti del locale milanese di Alessandro Borghese, AB – Il Lusso della Semplicità, e qui vestiranno i panni che normalmente indosserebbero, quelli di clienti, con caratteristiche molto differenti l'uno dall'altro. Borghese troverà in Fru l'anima del "precisino", il puntiglioso che contesta qualsiasi cosa, in Fabio quella del tradizionalista che non crede negli stravolgimenti delle ricette classiche, in Simone il cliente salutista che si preoccupa della pesantezza delle pietanze e in Ciro l'entusiasmo dell'unico commensale fedelissimo della sua cucina, che gli chiederà però una particolare variazione sul tema della sua cacio e pepe classica, trasformandola in una "caciocavallo e pepe".

Speciale 4 Ristoranti con i The Jackal, quando va in onda

Lo chef dovrà misurarsi, insieme al suo gruppo di lavoro, con una ciurma di clienti del tutto particolare, nel tentativo di provare a fare slalom tra le varie richieste e pretese dei suoi ospiti. L'appuntamento con "Alessandro Borghese 4 Ristoranti – Speciale The Jackal" è per la prima serata del 16 aprile. La puntata speciale del programma prodotto da Banijay verrà trasmesso su Sky Uno, a partire dalle 20.45, ma sarà contemporaneamente disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

I The Jackal su RaiPlay

Dal 6 aprile, intanto, è arrivato su RaiPlay "Tanto non uscivo lo stesso", la serie da 15 episodi che racconta la quarantena dal punto di vista dei The Jackal. La caratteristica che li accomunerà sarà il racconto tramite le conversazioni in videochiamata. Rigorosamente collegati dalla loro abitazione, racconteranno i nuovi approcci al lavoro e alla vita privata, dettati dalla quarantena. Si parlerà, dunque, di smart working, delle lauree online, di chi si improvvisa chef, ma anche dei flash mob e dei dj set sul balcone. Inoltre, non mancheranno riflessioni su come è cambiata la gestione della vita di coppia nelle ultime settimane. A conversare con i The Jackal, ci sono tanti ospiti. Anche loro, connessi dal proprio domicilio.