Alessandro Borghese apre la sua Kitchen Podcast dal 30 dicembre
Alessandro Borghese fa il suo esordio nel mondo dei podcast con Alessandro Borghese Kitchen Podcast. Dal 30 dicembre, dieci episodi che svelano tutti i segreti del famoso chef della tv tra cucina, arte, musica e esperienze di vita. Perché dietro ogni piatto c'è uno spaccato di vita, una storia che vale sempre la pena di raccontare. Il podcast sarà disponibile sui principali canali digitali: da Spotify a ApplePodcast.
Il nuovo format di Alessandro Borghese
Direttamente dalla sua cucina, nel ristorante milanese AB – Il lusso della semplicità, Alessandro Borghese racconta le sue suggestioni, i suoi ricordi, svela come si incontrano gli ingredienti che fanno nascere le sue ricette. Il potere evocativo del cibo e della musica, le due più grandi passioni di Alessandro Borghese raccontate per la prima volta solo in voce. Una maniera più confidenziale e personale per avvicinarsi al grande chef che, episodio dopo episodio, tirerà fuori dai cassetti della memoria episodi inediti della sua vita privata, di cui di solito è restio a parlare. Ed è così che emerge il ricordo affettuoso del padre che gli ha trasmesso la passione per la cucina, ma anche quella per i motori.
Il primo episodio sul Capodanno
Il primo episodio, disponibile dal 30 dicembre, ha come tema il Capodanno, o meglio i Capodanni. Chef Borghese accompagna l’ascoltatore in un viaggio dei ricordi, tra i veglioni trascorsi ai fornelli sulle navi da crociera e le cene a tema organizzate nel suo ristorante milanese. E la fine di questo anno particolare? Dopo tanto tempo lo chef trascorrerà il 31 dicembre e il 1° gennaio, brindando in famiglia, in una dimensione più intima, lontano, suo malgrado, dai fuochi della sua amata cucina. In coda a ogni episodio, ci saranno consigli di cucina con riferimenti ai piatti e alla loro genesi. Non mancherà l'iconica Cacio & Pepe e altri piatti delle tradizioni del Nord Italia, di Londra fino ad arrivare a Cape Town in Sudafrica.