video suggerito
video suggerito

Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci, la prima foto sul set

Sono iniziate le riprese di “Carla”, film per la tv in onda prossimamente su Rai1 in cui l’attrice de L’allieva interpreterà la ballerina italiana più famosa di tutti i tempi. La lavorazione coinvolgerà anche il Teatro alla Scala di Milano, per la prima volta sede della produzione di una fiction.
A cura di Valeria Morini
114 CONDIVISIONI
Immagine

Sono partite ufficialmente le riprese del film tv in cui Alessandra Mastronardi interpreterà il ruolo di Carla Fracci. Il titolo è "Carla" e la lavorazione si sta svolgendo a Roma: l'intento è raccontare la vita e la carriera della più famosa danzatrice italiana, colei che nel 1981 fu definita dal New York Times "prima ballerina assoluta". La messa in onda è prevista prossimamente su Rai1, probabilmente per l’autunno 2021. Sotto, la prima foto sul set.

"Carla", il cast e la trama

Immagine

Al fianco della Mastronardi, nei panni della celebre étoile troveremo Stefano Rossi Giordani in quelli di suo marito Beppe Menegatti. I due hanno già lavorato insieme sul set de "L'allieva". La produzione è a cura di Rai Fiction e Anele, con la regia di Emanuele Imbucci: a curare la sceneggiatura sono Graziano Diana e Chiara Laudani, con la collaborazione di Emanuele Imbucci e Fabio Scamoni. Liberamente ispirato all'autobiografia di Carla Fracci "Passo dopo passo – La mia storia", il tv movie si avvale della consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito e della loro storica collaboratrice Luisa Graziadei. "Carla" racconterà la storia della ballerina dall'infanzia nel dopoguerra nella campagna lombarda: quindi, la giovinezza nella Milano degli anni '50-'60, la carriera che la portò a esibirsi con tutti i più grandi da Rudolf Nureyev a Roberto Bolle, la scelta di diventare mamma.

Beppe Menegatti e Stefano Rossi Giordani
Beppe Menegatti e Stefano Rossi Giordani

La Scala di Milano per la prima volta set di una fiction

Dopo le prime settimane di riprese a Roma e Orvieto, il set si sposterà a Milano, dover il Teatro alla Scala per la prima volta nella sua storia diventerà la location di una fiction e metterà a disposizione i suoi spazi. Il prestigioso teatro meneghino, del resto, è stato un luogo fondamentale per la carriera della Fracci, che ha mosso i suoi primi passi nell’accademia di danza del Teatro alla Scala nel 1946, si è diplomata nel 1954 ed è diventata prima ballerina nel 1958.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views