4 Agosto 2011
15:27

Alessandra Mastronardi nella fiction Rai sul Titanic

L’attrice sarà in onda ad aprile 2012 in occasione dell’anniversario dell’affondamento del transatlantico: Alessandra è l’unica rappresentante donna italiana in questa produzione internazionale con Rai Fiction protagonista.
A cura di Marianna D Onghia
alessandra mastronardi

Dopo il grande successo nella fiction Rai Atelier Fontana, dove Alessandra interpretava una delle tre sorelle protagoniste, l'attrice tornerà sugli schermi della tv pubblica nella prossima stagione televisiva. Un grande progetto la tiene impegnata da pochi giorni, un'esperienza dal sapore internazionale su una storia conosciuta da tutti in linee generali, ma mai approfondita in ogni suo capitolo. Alessandra parteciperà, infatti, alla fiction Rai sul Titanic, prodotta dall'azienda italiana con la collaborazione di Spagna, America e Germania.

IL MITO DEL TITANIC, DAL PRINCIPIO:  La vera innovazione di questa produzione targata Rai Fiction è l'attenzione ad una tappa inesplorata della storia del transatlantico britannico, che va dall'idea della progettazione della nave al primo viaggio dell'imbarcazione, condito con sogni e speranze di costruttori e progettisti. Il nome provvisorio della serie è, infatti, Titanic Blood and Steel (sangue e acciaio). L'idea è quella di fare un quadro dei primi anni del ‘900, tra pensiero progressista e sogni d'America, indagando a fondo su cosa rappresentasse a quel tempo il Titanic, al di là di storie d'amore e di vita che ebbero luogo sull'imbarcazione e intorno alle quali ruota la celebre pellicola di James Cameron.

TitanicBloodandsteel

ALESSANDRA MASTRONARDI NEL CAST DELLA FICTION TITANIC: Alessandra Mastronardi sara l'unica rappresentante femminile per l'Italia, nella produzione internazionale per la fiction sul Titanic in onda il 12 aprile 2012, centenario dell'affondamento del transatlantico. Ad affiancarla, altri due importanti nomi di tv e cinema nostrani, quali Edoarlo Leo e Massimo Ghini. Le riprese per i nostri attori e per il restante cast sono cominciate da poco dapprima in Serbia e poi a Dublino, come ha rivelato Massimo Ghini, ma sui rispettivi ruoli non trapelano ancora indiscrezioni. In ogni caso, la scelta di Rai Fiction ricaduta su Alessandra quale unica rappresentante femminile italiana, è una palese dimostrazione di quanto l'azienda stimi l'attrice, confermata anche dalla sua partecipazione alla prossima fiction di Cinzia Th Torrini, La certosa di Parma, annunciata tra le fiction Rai del prossimo autunno. Una carriera in ascesa per la promettente attrice italiana!

Alessandra Mastronardi ha un nuovo amore? L'attrice paparazzata a Roma
Alessandra Mastronardi ha un nuovo amore? L'attrice paparazzata a Roma
Alessandra Mastronardi:
Alessandra Mastronardi: "Al liceo ero scomoda per i compagni, mi bullizzavano"
La fiction su Mike Bongiorno si farà in Rai e non a Mediaset
La fiction su Mike Bongiorno si farà in Rai e non a Mediaset
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni