3 Marzo 2018
17:33

Alessandra Celentano lascia lo studio di Amici per protesta, De Filippi: “Imita Tina a UeD”

Protesta nello studio di Amici 2018 con Alessandra Celentano che ha deciso di abbandonare lo studio. La donna, furiosa perché la ballerina Valentina Verdecchi aveva rifiutato un’interrogazione, ha dato in escandescenze quando i suoi colleghi non si sono opposti e la conduttrice Maria De Filippi ha reagito divertita.
A cura di Stefania Rocco

Protesta ad Amici da parte di Alessandra Celentano. Lo studio della scuola televisiva più famosa d’Italia si è improvvisamente trasformato in una succursale di Uomini e Donne, con l’insegnante che ha abbandonato la sua postazione per essere poi inseguita dai cameraman fuori dallo studio. Divertita la replica della De Filippi che assiste quasi quotidianamente a scena di questo tipo che avvengono, però, all’interno di un’altra trasmissione e che hanno di solito un’altra origine: Tina Cipollari.

Valentina rifiuta l’interrogazione

Il fastidio della Celentano è cominciato a causa di Valentina Verdecchi che si è rifiutata di sottoporsi alla seconda interrogazione da parte dell’insegnante. “Non puoi rifiutare” si è lamentata la maestra ma quando la giovane ballerina non ha cambiato idea, avallata dalla De Filippi e dai maestri Garrison e Veronica Peperini, Alessandra ha dato in escandescenze. La reazione di Valentina è stata salutata come un atto di ribellione necessario e, a tratti, divertente. “Questa non è una scuola vera” ha fatto presente la padrona di casa, senza considerare che in passato questi colpi di testa sarebbero stati considerati in un modo completamente diverso.

La reazione dell’insegnante

Non ci posso credere” ha commentato la Celentano quando anche Maria De Filippi è sembrata schierarsi dalla parte della ballerina. Valentina, giovanissima ma già mamma, ha le idee chiare e ha dimostrato di non volere compiacere a tutti i costi l’insegnante. Va detto che, e su questo la Celentano ha ragione, in edizioni differenti il rifiuto della Verdecchi non sarebbe passato sotto silenzio. Lancia un cattivo messaggio ai giovani, intanto, perché quegli stessi giovanissimi che guardano Amici potrebbe sentirsi autorizzati in futuro a comportarsi nello stesso modo all’interno, questa volta, di vere scuole.

Alessandra Celentano fa piangere Dario ad Amici, intervengono Maria De Filippi e Stefano De Martino
Alessandra Celentano fa piangere Dario ad Amici, intervengono Maria De Filippi e Stefano De Martino
Maria De Filippi ad Alessandra Celentano:
Maria De Filippi ad Alessandra Celentano: "Vai cogl*onata, solo le tue coreografie sono impegnative"
Raimondo Todaro attacca Alessandra Celentano ad Amici:
Raimondo Todaro attacca Alessandra Celentano ad Amici: "Dici tutte cavolate"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni