3 Febbraio 2018
16:51

Mamma a 20 anni, vive lontana dal figlio per ballare ad Amici: è Valentina, bersaglio della Celentano

Si chiama Valentina Verdecchi la ballerina di Amici 2018 diventata nuovo bersaglio di Alessandra Celentano. Nonostante i rimproveri e le mortificazioni ricevute, la giovane mantiene sempre la testa alta. Merito anche del suo vissuto, che l’ha portata a diventare mamma ad appena 20 anni.
A cura di Stefania Rocco

Sono diverse settimane che Alessandra Celentano, maestra di danza ad Amici, si concentra, purtroppo in negativo, su una ballerina in particolare: Valentina Verdecchi. Non è un mistero che la coreografa non riscontri in lei alcun talento, da qui i continui rimproveri che le rivolge soprattutto in diretta tv, tentando di minarne quella che ritiene sia un’eccessiva e ingiustificata sicurezza. Ciò nonostante, Valentina mantiene sempre la testa alta e replica spesso a tono. Merito anche del suo vissuto che l’ha portata a diventare mamma ad appena 20 anni.

Gli scontri con Alessandra Celentano

Valentina sta alla danza come i cavoli a merenda”: così Alessandra si è rivolta alla ballerina nel corso della puntata di Amici andata in onda il 3 febbraio 2018. Ritiene non abbia il talento necessario per stare in quella scuola e ha più volte proposto di eliminarla. A difenderla sono i coreografi Garrison e Bill Goodson che hanno creduto in lei fin dall’inizio, fidanzandosi della lungimiranza di Eleonora Abbagnato che la selezionò all’epoca della formazione della nuova classe di Amici.

Valentina Verdecchi non è solo una ballerina ad Amici

Ciò che in puntata non viene detto, ma che si scorge dietro la caparbietà di Valentina, è che questa ballerina non spera di andare avanti solo per se stessa. Sebbene abbia solo 24 anni, la Verdecchi è mamma del piccolo Thomas, che di anni ne ha 4.  È stato proprio il suo bambino a spingerla a realizzare i suoi sogni, nella speranza di potergli regalare un giorno il futuro che merita. Thomas è nato dalla relazione tra Valentina e il suo compagno, un uomo del quale non ha rivelato l’identità ma che ha mostrato al pubblico attraverso una foto postata sui social. Insieme a lui, al loro bambino e ai suoi genitori, vive a Roma dove insegna danza.

Siamo luce che cade dagl' occhi …#blacknwhite_perfection 😍

A post shared by Valentina Verdecchi👠 Real (@valentinaverdecchi) on

La carriera di Valentina Verdecchi

Sebbene la Celentano non abbia fatto mistero di non aver riscontrato in lei alcun talento, Valentina non è alla sua prima esperienza professionale in televisione. Dopo aver studiato tutti gli stili di danza – è lei stessa a scriverlo all’interno del suo curriculum, disponibile sul web – è approdata nel 2017 nel corpo di ballo di diverse trasmissioni tv, tra le quali figurano Furore, Rai3, e Music, in onda su Canale5. Ha partecipato, inoltre, al videoclip della canzone di Noemi, Autunno. Una curiosità: sebbene dica oggi di non  aver mai studiato danza classica, il suo curriculum racconta di numerosi anni di studio in tal senso.

Amici 2018: Zic, Valentina Verdecchi e Luca Campomaggi contro Alessandra Celentano:
Amici 2018: Zic, Valentina Verdecchi e Luca Campomaggi contro Alessandra Celentano: "Arpia"
Insulti ad Alessandra Celentano ad Amici, la madre di Zic: “Mi scuso, non lo riconosco”
Insulti ad Alessandra Celentano ad Amici, la madre di Zic: “Mi scuso, non lo riconosco”
Il significato di Acqua e Sale, il successo firmato Mina e Celentano compie 20 anni
Il significato di Acqua e Sale, il successo firmato Mina e Celentano compie 20 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni