Alessandra Amoroso è stata ospite della puntata di ‘Verissimo‘ trasmessa sabato 21 dicembre. La cantante ha confidato a Silvia Toffanin che vive il Natale con un pizzico di malinconia. In questo periodo, infatti, nel 2017 morì la nonna Maria. La rasserena, però, il fatto di averla sognata e di averla vista felice:

"Sarà un Natale un po' malinconico perché in questo periodo è andata via mia nonna, poi è andato via il mio cane. Però mia nonna mi ha lasciato un compito, quello di riunire sempre tutti e così farò. Lei mi ha insegnato a guardare la vita con altri occhi, con i suoi. Mi ha insegnato tanto, mi ha dato tanto e mi ha lasciato tanto. Ti dirò una cosa. Mi è venuta in sogno. Mi ha detto che è felice e che vuole che io sia felice ed è molto contenta per me. Io credo molto a queste cose. Ho sempre avuto una forte connessione con i miei nonni e quindi sono felice di averla vista in qualche modo".

Il Natale 2019 di Alessandra Amoroso

Negli ultimi mesi, si è parlato a lungo della presunta intenzione di Alessandra Amoroso di prendersi un lungo periodo di pausa. La cantante ha precisato che il suo intento era solo quello di trascorre del tempo con i suoi cari: "Ho detto che mi sarei presa del tempo per me, per la mia famiglia, per i miei cari. Non ho detto che non avrei più cantato". Tra i suoi familiari c'è anche l'amatissima nipotina: "Lei è dolcissima, ride sempre, è una bella bambina in tutto quello che fa. È molto divertente. Ha preso dalla zia". La raggiungerà a Natale: "Il Natale sarà in famiglia. Andrò a casa. Devo caricare la macchina prima di andare giù. Stavolta mi fermo un po' di più. Quest'anno me lo voglio godere".

Alessandra Amoroso day il 23 dicembre su Italia1

Lunedì 23 dicembre, Alessandra Amoroso festeggerà dieci anni di carriera impossessandosi di Italia1. La cantante, infatti, sarà presente sulla rete durante l'intera giornata. Sarà lei a lanciare i cartoni animati del mattino, il Meteo, Studio Aperto e tutti gli altri programmi che caratterizzeranno il palinsesto. Inoltre, alle 18:25 andrà in onda il videoclip del suo primo singolo ‘Immobile' e in prima serata lo speciale '10 anni di Alessandra Amoroso – 10, io, noi'. L'artista ha commentato: "Mi sono divertita molto. Sono stata affiancata da persone pazzesche. Ringrazio tutte le persone che si sono prese cura di questo progetto. È stato fantastico".