7 Novembre 2015
23:11

Alessandra Amoroso con “Stupendo fino a qui”, Augusto Imperatore aveva ingannato i giurati

Alessandra Amoroso aveva ingannato i giurati di Tu si que vales, fingendosi il concorrente stonato Augusto Imperatore. Poco dopo, svelata la sua identità, ha presentato l’inedito “Stupendo fino a qui”, che ha commosso Mara Venier.

A Tu si que vales le soprese non finiscono mai. Si era presentato sul palco in abiti eleganti e con tanto di guanti bianchi, ma poco dopo ha dovuto svelare la verità al pubblico e ai giurati. Ha cantato Immobile, e le stonature non sono state poche. Rudi Zerbi si è tappato le orecchie con Maria De Filippi e ha palesato tutto il suo dissenso, sin dalle prime note. Poca credibilità e poche chance di farcela, Augusto Imperatore era spacciato. Lo guardavano chiedendosi come avesse volto sottoporsi a questa gogna pubblica, pensando forse di aver sbagliato programma ed essersi iscritto ad una puntata del La Corrida.

Nel momento in cui era arrivato quasi il verdetto negativo, accompagnato da una pacca sulla spalla di consolazione, si è alzato il sipario. Alessandra Amoroso ha tolto il cappello e la barba e ha svelato la verità. La voce era stata falsata e il suo talento messo da parte solo per qualche minuto. "Proprio tu non mi hai riconosciuta?!", ha dichiarato ridendo e fissando Rudi Zerbi, che ha seguito il suo percorso artistico ad Amici di Maria De Filippi, quando Alessandra era ancora una semplice allieva.

Quando finalmente l'identità della cantante salentina è stata ripristinata, il palcoscenico le è stato dedicato per l'esibizione più attesa della serata. La Amoroso ha cantato il brano inedito Stupendo fino a qui, con tutto il pathos che da sempre la contraddistingue. Una performance che ha colpito molto la sua ‘mentore' Maria De Filippi e che ha commosso la giurata popolare Mara Venier. Un forte abbraccio ha scandito un attimo di emozione, condivisa con il pubblico, che da tempo ormai si aspettava il ritorno in scena della nota cantante. La pausa non è stata casuale: Alessandra Amoroso è stata operata alle corde vocali e ha dovuto rispettare una convalescenza necessaria al recupero del pieno controllo vocale.

Alessandra Amoroso canta le imperfezioni dell'amore in 'Stupendo fino a qui'
Alessandra Amoroso canta le imperfezioni dell'amore in 'Stupendo fino a qui'
Alessandra Amoroso ospite di Tu Si Que Vales: "Darò schiaffi a Rudy e baci a Gerry"
Alessandra Amoroso ospite di Tu Si Que Vales: "Darò schiaffi a Rudy e baci a Gerry"
Alessandra Amoroso: "Ho avuto i complimenti del Papa e mi sono sciolta in lacrime"
Alessandra Amoroso: "Ho avuto i complimenti del Papa e mi sono sciolta in lacrime"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni