Domenica Live 2020/2021
7 Ottobre 2018
17:47

Aldo Montano e Olga Plachina raccontano il dramma del terremoto: “È stato un inferno”

Il campione di scherma ha rievocato insieme alla moglie, nello studio di Domenica Live, il terrore provato durante il sisma in Indonesia dell’agosto 2018. Fortunatamente, la figlia Olympia non era con la coppia, che si è salvata per miracolo: erano a cena fuori e sono sopravvissuti al crollo del loro albergo.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Domenica Live 2020/2021

Aldo Montano e la moglie Olga Plachina sono intervenuti come ospiti di Domenica Live. La coppia ha raccontato un drammatico episodio vissuto la scorsa estate, quando hanno rischiato la vita durante una vacanza in Indonesia a causa di un terremoto. Il sisma ha colpito le isole Gili a inizio agosto e i due atleti sono si sono salvati per puro caso: avevano deciso di andare a cena presto, lasciando così l'albergo che, a causa delle scosse, è crollato.

Il racconto di Aldo Montano

Montano e Olga hanno vissuto il dramma del terremoto provando momenti di terrore puro: "Eravamo a pochi chilometri dall'epicentro, a Lombok – ha raccontato Montano nello studio di Barbara D'Urso – Siamo stati fortunati perché avevo fame e siamo andati al ristorante molto presto, alle 19.30. Eravamo all'aperto, la paura è stata tanta, non riesci nemmeno a capirlo appieno. È devastante, per i primi secondi non riesci a capire cosa sta accadendo, se un terremoto… un attentato. La gente era presa dal panico, abbiamo cercato 2 o 3 coppie italiane per capire quale potesse essere la via d'uscita o una messa in salvo. C'è stato anche l'allarme tsunami, in un'isola di 7 km c'erano pochi rifugi. E si cercava un modo per uscire dall'inferno".

La figlia di Montano non era in Indonesia durante il sisma

Fortunatamente, la figlia Olympia non era con la coppia, ma si trovava in Russia con la mamma di Olga. La Plachina ha raccontato il terrore provato: "Quando abbiamo sentito la scossa, Aldo ha fatto un balzo ed è scappato, io sono rimasta bloccata sulla sedia. Non capivo più nulla". Il terremoto del 5 agosto ha provocato un centinaio di morti e 200mila sfollati. Purtroppo, lo stato asiatico è stato colpito da un nuovo sisma e da uno tsunami a fine settembre, che hanno provocato oltre 1.600 vittime.

L'amore tra Aldo Montano e Olga Plachina

Il campione di scherma e playboy dello sport italiano, ha trovato l'amore della vita in Olga Plachina, bella velocista russa più giovane di di lui di 18 anni. I due sono uniti dall'inizio del 2016 e nell'agosto dello stesso anno hanno deciso di sposarsi, senza dire nulla ai media. A febbraio 2017 hanno festeggiato la nascita della piccola Olympia, la loro prima figlia. A Domenica Live, la coppia ha mostrato un simpatico filmato della bimba che, a meno di due anni, si allena già con papà Aldo, sciabola in mano. Diventerà una campionessa il genitore?

271 contenuti su questa storia
Annalisa Minetti:
Annalisa Minetti: "Con occhiali speciali sono autonoma, leggo e riconosco le persone"
La proposta di nozze di Alex Belli a Delia Duran, svelato il giallo della loro scomparsa
La proposta di nozze di Alex Belli a Delia Duran, svelato il giallo della loro scomparsa
Cesara Buonamici su Lamberto Sposini, da 10 anni lontano dalla tv:
Cesara Buonamici su Lamberto Sposini, da 10 anni lontano dalla tv: "La sua risata non è cambiata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni