76 CONDIVISIONI

Aldo Grasso accusa la Dandini di essere stata raccomandata in Rai

Il critico Aldo Grasso ha invitato Serena Dandini a parlare pubblicamente del suo ingresso in Rai tramite raccomandazioni, invece di lamentarsi di quanto ritardo stia facendo la Rai per rinnovare il suo contratto per la trasmissione Parla con me su Rai 3.
76 CONDIVISIONI
serena dandini conduce parla con me

È da molto tempo che esiste un certo astio tra Aldo Grasso, il più grande e temuto critico televisivo italiano che scrive sul Corriere della Sera, e la conduttrice Serena Dandini che da anni conduce su Rai 3 la trasmissione Parla con me. L’inizio delle ostilità si può rintracciare nell’ottobre del 2009 quando Grasso ha definito Parla con me “inguardabile”. Da quel giorno non sono mancate mai punzecchiatine a vicenda sempre a mezzo stampa, a testimonianza di un’antipatia “professionale” del critico verso la conduttrice e di un rancore della Dandini verso le critiche di Grasso.

Fatto sta che la loro lotta a distanza non è ancora terminata e, dopo la pubblicazione di una lettera scritta da Serena Dandini, pubblicata proprio sul Corriere della Sera, in cui la presentatrice si è lamentata del ritardo nel firmare il suo rinnovo di contratto in Rai dicendo: "La Rai si è trasformata in un Bingo dove regnano forze superiori e poteri che alitano sulle decisioni delle alte sfere televisive”, Aldo Grasso ha dedicato la sua rubrica Televisioni proprio alla simpatica conduttrice con parole decisamente molto forti:

La cosa curiosa che trovo in certi conduttori è che parlano della loro uscita dalla Rai (non della loro buonuscita), ma mai, mai, parlano della loro entrata. Come sono entrati in Rai? Chi ha dato loro una spinta? Chi li ha sponsorizzati per anni?

Come se non bastasse, Grasso ha fatto anche alcuni nomi di personaggi noti, legati proprio alla Dandini:

Serena Dandini non dice nulla su questo. Non dice nulla su come è entrato in Rai il suo mentore Andrea Salerno, non dice nulla del suo politico di riferimento, Walter Veltroni.

Poi addirittura citando un passaggio della lettera della Dandini in cui ha detto “in Rai, nessuno è insostituibile, non esistono gli intoccabili”, il critico si è chiesto: “Ma allora, perché scrivere una lettera per perorare la propria intoccabilità?”.

Le voci su un ingresso in Rai tramite raccomandazione sono state comunque confermate dalla Dandini che ha detto: “Un giorno la professoressa Bianca Maria Pisapia mi segnalò alla Rai e mi chiamarono”. Ma da allora, la Dandini di strada ne ha fatta tanta, in prima in radio e poi in tv, e ha regalato autentici programmi cult della televisione italiana come Avanzi, collaborando costantemente con i fratelli Guzzanti.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views