0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aldo Aldini: incredibile talento di Italia’s got talent 2011

Aldo Aldini legge il pensiero e dei particolari del presente delle persone che ha di fronte: un talento incredibile ad Italia’s got talent 2!
A cura di Marianna D Onghia
0 CONDIVISIONI
aldo_aldini

Italia's got talent 2 ha battuto  Me lo dicono tutti nella serata di ieri sera, anche grazie ai talenti presentati dalla coppia Annichiarico- Cucciari ai tre giudici del programma. Come aveva detto Gerry Scotti, quest' anno lo show si avvarrà di personalità originali e incredibili.

Abbiamo visto ieri sera il principe del vento che ha stupito Maria de Filippi con la sua particolare tecnica musicale, espressa attraverso i suoi regali peti. Ma ciò che più ha toccato e sconvolto la regina della tv, che presenzia la giuria di Italia's got talent, è stato Aldo Aldini.

L'uomo si presenta come interprete dei movimenti facciali e corporali, grazie ai quali riesce a scoprire dei particolari sulla persona  che ha di fronte e la prima cavia è Gerry Scotti: il presentatore è portato a pensare qualcosa su Maria De Filippi e Aldo osserva ogni movimento dei muscoli facciali del conduttore, che da far suo scherza con la collega e fa allusioni peperine, perchè non ha ancora assistito alle straordinarie capacità del provinante. Aldini appunta su di un foglio quello che ha letto sulla faccia di Scotti e il conduttore poco dopo dice di aver pensato a Maria come una persona simpatica ed ecco che Aldo mostra di aver scritto sul foglietto "Simpa".

Questo non è niente: Maria De Filippi si presta a testare personalmente le capacità del concorrente e lo raggiunge sul palco. Aldo chiede alla giurata di scrivere il titolo della canzone che più la emoziona e la De Filippi cita il brano di Battisti, I Giardini di Marzo, scrivendolo su di un foglietto che il concorrente comincia a bruciare lentamente. Aldini chiede a Maria di osservare il pezzo di carta in preda alle fiamme e con occhi scrutatori chiede alla conduttrice se una sedia di legno sta avendo importanza in questo momento della sua vita e la De Filippi annuisce. E' straordinario come un particolare così piccolo possa essere letto negli occhi di una persona: Aldini dice che questa sedia dondola un pò e a quel punto Maria è sconcertata e ammette che questa poltroncina di legno le sta dando problemi.

La conduttrice ora sembra impaurita dalle straordinarie capacità di Aldini, ma non fa in tempo ad allontanarsi che l'uomo la prende e le stringe le braccia: " hai la pressione bassa, vero?" e la De Filippi annuisce, dicendone anche i valori con le conseguenti risate del pubblico, poi Aldini le chiede di mettere in tensione solo un braccio e l'uomo percepisce l'indecisione psicologica della conduttrice a scegliere uno dei due arti. Queste ultime due veritiere interpretazioni potrebbero anche essere frutto di una fortunata intuizione, ma ciò che succede dopo ha dell'incredibile. Aldini conduce la De Filippi al piano e le chiede di poggiare le sue mani sulle spalle dell'uomo, mentre si accinge a suonare ed ecco che, pian piano, vien fuori la melodia del brano di Battisti.

La giurata torna a posto quasi tremante e racconta di essere rimasta sbigottita dalla scoperta di Aldini sulla poltroncina di legno, che è collegata alla mamma che per muoversi ha bisogno di un motorino sotto la sedia, dopo 18 giorni di ricovero ospedaliero e Gerry Scotti applaude alle incredibili capacità di Aldini, approfittando anche per salutare la mamma della collega. Zerbi invece è scettico, ma dice "Si" come gli altri  colleghi e accetta di fare da cavia alla prossima fase di partecipazione per il concorrente a Italia's got talent 2, un talento davvero straordinario!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views