Alberto Matano, uno dei volti più apprezzati del Tg1, ha lasciato la conduzione del notiziario Rai. Lo attendono nuove esperienze televisive che non gli permettono di mantenere entrambi gli impegni. Lo ha comunicato lo stesso giornalista al termine dell'edizione del Tg1 trasmessa domenica 25 agosto. Poche, sentite parole, per congedarsi dagli spettatori.

Sarà alla conduzione de ‘La vita in diretta'

Al termine dell'edizione delle 20:00, Alberto Matano ha fatto sapere che quello di domenica 25 agosto sarebbe stato l'ultimo Tg1 da lui condotto. Tuttavia ha anche precisato che non si tratterà di un addio definitivo: "Questa sera ci salutiamo, per un po' di tempo non farò il telegiornale, ma ci vediamo presto qui su Rai1. Grazie a tutti, arrivederci". Su Instagram, inoltre, ha aggiunto: "Arrivederci tg…grazie a tutti per i vostri bellissimi messaggi, ora comincia una nuova pagina". Come molti già sapranno, Alberto Matano si occuperà della conduzione del programma ‘La vita in diretta' insieme a Lorella Cuccarini.

Il saluto al team del Tg1: ‘Arrivederci amici'

Prima di andare via, Alberto Matano non ha dimenticato di salutare i professionisti con i quali ha lavorato fianco a fianco ogni giorno per garantire agli spettatori l'informazione. Il giornalista ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae con tutti loro. Lo scatto era accompagnato da una dedica:

"Il tg di stasera lo dedico a loro, alla squadra dello studio, i tecnici, la regia, il montaggio, la sala trucco, a tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a questo piccolo miracolo che è il telegiornale. Arrivederci amici".

Prima di lasciare lo studio, ha ricevuto un bellissimo mazzo di girasoli. Ora non resta che attendere di vederlo all'opera nella nuova avventura televisiva che sta per cominciare. ‘La vita in diretta' dovrebbe andare in onda a partire da lunedì 9 settembre.