35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albano e Romina contro i Maneskin, il loro show in onda nella serata dell’Eurovision

Su Canale 5 il prossimo 22 maggio – una volta terminata l’edizione di Amici di Maria De Filippi – tornano Al Bano e Romina con il loro show in replica, “55 Passi nel Sole”. Su Rai 1 invece ci sarà la finale dell’Eurovision Song Contest e i Maneskin, in gara per l’Italia con la loro Zitti e Buoni.
A cura di Gabriele Crispo
35 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 22 maggio Al Bano Carrisi e Romina Power tornano su Canale 5 con "55 Passi nel Sole". Dopo la finale di Amici di Maria de Filippi il prossimo sabato in prima serata, il cantante pugliese e l'ex moglie faranno compagnia al pubblico di Canale 5, mentre su Rai 1 verrà trasmessa la finale dell'Eurovision Song Contest, che quest'anno vede in gara per l'Italia i Maneskin con la loro Zitti e Buoni. Lo scorso anno l'evento in eurovisione venne cancellato a causa della pandemia.

Immagine

"55 Passi nel Sole" in replica su Canale 5

Dopo la De Filippi Canale 5 si affida nuovamente al fortunato show del cantante pugliese, trasmesso in prima visione nel gennaio 2019 e già replicato nel dicembre dello stesso anno. In 55 Passi nel Sole il cantante ripercorre la sua lunga carriera, affiancato da Romina Power e i figli (Cristel, Yari e Romina Jr.). Tra i tanti ospiti, Pippo Baudo, Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti, Fabrizio Moro, Gabriele Cirilli, Michele Placido, Beppe Fiorello, Mario Biondi, Roberto Vecchioni, The Kolors, Gigliola Cinquetti, Maryam e Raimondo Cataldo.

Immagine

I Maneskin all'Eurovision e i bookmakers

Sabato 22 maggio su Rai 1 l'Italia potrà tifare per i Maneskin, reduci dalla vittoria al Festival di Sanremo 2021, in gara con la loro Zitti e Buoni. Secondo Eurovisioneworld.com la band tricolore per ora è quotata al quarto posto, preceduta in classifica da Francia, Malta e Svizzera. Per i bookmakers a vincere sarà invece la maltese Destiny Chukunyere con il suo brano Je Me Casse. Al secondo posto la Francia con Voilà di Barbara Pravi; mentre la Svizzera si conferma medaglia di bronzo con Gjon’s Tears e il suo brano Tout l’univers. Anche gli scommettitori puntano sul quarto posto dei Maneskin di Damiano David.

L'anno scorso Diodato, in piena pandemia, dopo la cancellazione del programma (a causa dell'emergenza sanitaria da Covid), partecipò all'evento light dell'Eurovision Song Contest, l'Europe Sine a light. La sua esibizione di Fai rumore dall'Arena di Verona emozionò tutto il mondo.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views