9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alba Parietti accusata di avere esibito l’amore per Ezio Bosso: “Le persone si devono vergognare”

Ospite di Pierluigi Diaco a Io e Te, Alba Parietti ricorda commossa il rapporto con Ezio Bosso. L’emozione è tanta, al punto che l’attrice fa fatica a parlare. È il conduttore ad aiutarla, raccontando di averla intervistata a proposito del loro rapporto. “Chi ha conosciuto Ezio sa che i rapporti con lui erano molto complessi, averlo conosciuto è stata una delle cose più importanti della mia vita”, conferma Alba, che poi risponde a coloro che l’hanno accusata di avere esibito quanto accaduto tra loro: “Le persone devono vergognarsi”.
A cura di Stefania Rocco
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ospite di Pierluigi Diaco a Io e Te, Alba Parietti ricorda Ezio Bosso, magnifico artista scomparso il 15 maggio scorso. Proprio a Diaco che l’aveva intervista per il settimanale Oggi nel2019, Alba aveva raccontato la relazione con Bosso, pur senza mai farne il nome. In diretta su Rai1, l’attrice fa fatica a parlarne. È commossa, ancora profondamente provata dalla morte dell’artista: “Non ho mai realizzato fino in fondo perché è un periodo difficile. Per me Ezio è stata una persona molto importante”.

L’intervista sul legame con Ezio Bosso

Alba fa fatica a parlare della storia vissuta con Ezio. Dopo la sua scomparsa, si era detta profondamente provata. Quel dolore non è scomparso, tanto che è Diaco a intervenire per aiutarla ad aprirsi. Il conduttore ricorda le circostanze dell’intervista che la diva gli rilasciò lo scorso anno per il settimanale Oggi. In quell’occasione, per la prima volta, ammise il suo rapporto con il musicista, pur senza mai farne il nome:

La storia è iniziata così: un anno fa Umberto Brindani mi chiama e mi dice ‘Mi piacerebbe che intervistassi Alba Parietti, si dice in giro che abbia una affettuosa amicizia con Ezio Bosso'. La chiamo e le dico che parte dell’intervista avrebbe riguardato Ezio. Ci pensa e il giorno dopo mi chiama e per la prima volta accetta di parlarne. Io non l’ho più sentita Alba da quella intervista e quando ho visto in questi giorni come alcuni miei colleghi hanno parlato di questo rapporto e lo hanno semplificato mi ha molto colpito. Io ricordo quella intervista e oggi è doveroso nei confronti di Ezio e della sua famiglia parlarne.

Il rapporto tra Alba Parietti e Ezio Bosso

Alba parla di Ezio senza nascondere il pudore nei confronti di quel sentimento mai esibito. “È la cosa di cui ho avuto sempre pudore, una persona speciale. Chi ha conosciuto Ezio sa che i rapporti con lui erano molto complessi, averlo conosciuto è stata una delle cose più importanti della mia vita” ammette la diva “Il rapporto tra me e lui era molto profondo, di profonda amicizia, non era facile, era angelo e diavolo come lo siamo tutti noi ed era geniale, un artista geniale. Solo questo voglio raccontare di lui. È stato uno dei più grossi regali che la vita mi abbia fatto”. Poi la replica a chi l’ha criticata in rete, accusandola di avere voluto esibire il rapporto con Bosso: “Tutto il resto sono pettegolezzi che non mi riguardano, le persone si devono vergognare”. Rispetto a quelle accuse Alba si era già difesa, rispondendo direttamente ai commenti pubblicati su Instagram dagli utenti che l'avevano accusata.

Ho avuto il privilegio di conoscere Ezio Bosso, un uomo di grande carisma e fascino. Un artista talmente intrigante che avrebbe potuto essere il più bel romanzo di Oscar Wilde. Non ho mai creduto che la vita di Ezio potesse finire così presto e non l'ho mai visto come una persona fragile o malata: dopo cinque minuti passati con lui ti convincevi che i malati fossero tutti gli altri. Perché Ezio sapeva sdrammatizzare a sapeva portarti immediatamente lontano dal pensiero della sua condizione. Non amava farsi commiserare, aveva alcune durezze nel carattere che oggi suonano come una forma di difesa, per sé e per gli altri. Sapeva che, chi si fosse affezionato a lui, avrebbe sofferto. Bosso era fragile fisicamente ma fortissimo di carattere, era un uomo che metteva in dubbio ogni tua certezza, conoscerlo è stato un dono raro. Perché parlo di lui? Perché sono abituata a manifestare i miei stati d'animo e perché voglio rendere omaggio a una persona che ha lasciato un segno nella mia vita e anche in quella di chi non lo conosceva. Voglio che il mio sia un omaggio sincero, scevro da qualunque lettura maliziosa. Avevo conosciuto Ezio Bosso molti anni fa e lo avevo rivisto a Sanremo nel 2016, l'anno in cui fu ospite di Carlo Conti e, come tutti gli italiani, rimasi folgorata dalle sue parole e dalla sua musica, fu come un'apparizione. Da allora ho avuto l'occasione di frequentarlo, conoscerlo meglio, di andare ai suoi concerti. Di lui ho amato la sua anima geniale, il suo carattere deciso e la sua intelligenza raffinata, la sua capacità di decidere la trama dei propri rapporti, di guidare lui le danze. Ezio non era in balia degli altri, casomai, purtroppo, era in balia della sua malattia e per questo non voleva sentirsi compatito o suscitare tenerezza. Aveva grande fascino, qualsiasi donna, ma direi qualsiasi essere umano, conoscendolo, non poteva che innamorarsi della sua personalità istrionica. Mi ha sempre dato fastidio quando lo descrivevano come uno che “commuove” perché in questo termine c'è anche un sentimento legato alla sua condizione, mentre lui sapeva ammaliarti, portarti in un altro mondo, sentire un suo concerto era una cosa che ti faceva volare ( Chi)

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views