29 Novembre 2013
17:17

Al via “Bake Off Italia”, il talent culinario condotto da Benedetta Parodi

Al via Bake Off Italia su Real Time, da stasera alle 21.10. Saranno 9 i concorrenti che si sfideranno con uova, farina e lievito, contendendosi a suon di frusta l’ambito titolo finale di chef di dolci più bravo d’Italia.

Sarà la meravigliosa Villa Arconati del ‘600 ad ospitare le location della versione italiana di Bake Off, noto format televisivo internazionale marchiato BBC. Nove i concorrenti che si sfideranno con uova, farina e zucchero contendendosi a suon di frusta l'ambito titolo finale. La gara consterà due due sfide principali: quella di creatività e quella tecnica.

Durante la prima, i concorrenti verranno giudicati dal famoso pasticcere Ernst Knam e dall'esperta di gastronomia Clelia D'Onofrio (storica collaboratrice del Cucchiaio d'Argento) mentre creano un determinato dolce seguendo una propria ricetta. Durante la seconda, invece, gli aspiranti chef dovranno cimentarsi nei grandi classici della pasticceria mondiali, come muffin, meringa, soufflé e torte di ogni tipo, preparando tutto in un tempo stabilito e tentando così di dare prova di agile manualità. I giudici, stavolta, non conosceranno l'autore della torta finché non ne commenteranno il risultato a seguito di un assaggio, esprimendo voti e preferenze. Mattatrice della serata, alla quale andrà la responsabilità di gestire il rapporto tra concorrenti e giudici, sarà la cuoca più amata della televisione italiana: Benedetta Parodi.

Bake Off Italia, Benedetta Parodi sbarca su Real Time
Bake Off Italia, Benedetta Parodi sbarca su Real Time
Madalina Pometescu:
Madalina Pometescu: "A Bake Off non c'erano cose stabilite a tavolino"
Bake Off Italia Benedetta Parodi arriva a Real Time
Bake Off Italia Benedetta Parodi arriva a Real Time
2.408 di lulu85
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni