Al di là del lago su Canale 5 contro I Love Italy: programmi tv
Stasera su Canale 5 inizia una nuova lunghissima serie tv dal titolo Al di là del lago. E' veramente strano veder iniziare un prodotto così importante per Mediaset in un periodo in cui, tra le festività natalizie, le persone non sono molto presenti davanti alla tv e preferiscono le riunioni di famiglia o le vacanze fuori città.
Ma ormai la programmazione è fatta e quindi oggi 30 dicembre verrà trasmessa la prima delle dodici puntate di Al di là del lago, fiction prodotta da Fidia Film per R.T.I. con un cast di grandi nomi della fiction italiana: Kaspar Kapparoni, Gioia Spaziani e Roberto Farnesi tra i protagonisti principali. Ma nel cast ci sono anche Martina Colombari, Lorenzo Flaherty e Fabio Testi.
Su Rai 1 viene messa in onda la seconda puntata di Superquark Speciale: Tre uomini, tre sfide. In questa puntata il bravo Piero Angela racconta la storia di Shackleton, l’eroe dell’Antartide che salvò il suo equipaggio dopo l’affondamento della nave su cui erano partiti nel 1914 per attraversare a piedi l’Antartide.
Rai 2 presenta invece la puntata pilota di I Love Italy condotto da Claudio Lippi, un game show che metterà a confronto il Nord e il Sud sulle conoscenze dell'Italia.
Continua la serie di film dedicati a Sergio Leone proposti da Rai 3 stavolta con Giù la testa, un western con James Coburn e Rick Battaglia.
Italia 1 presenta la nuova puntata di Focus Uno, programma condotto da Giulio Golia e che presenta vari documentari di approfondimento scientifico e con rubriche divertenti su alcune curiosità da raccontare agli amici.
Segnaliamo che su La 7 ci sarà uno speciale dedicato alla cucina e condotto dal cuoco Simone Rugiadi dal titolo Cuochi e Fiamme.
Programmi tv 30 dicembre 2010
Rai 1: Superquark Speciale
Rai 2: I love Italy
Rai 3: Giù la testa
Rete 4: Viaggio in Vaticano
Canale 5: Al di là del lago
Italia 1: Focus Uno
La 7: Cuochi e fiamme (Speciale) con Simone Rugiati.