La nuova stagione di Verissimo si apre nel segno dei genitori e figli. Oltre a Simona Ventura e Niccolò Bettarini, la prima puntata di sabato 15 settembre vede tra i protagonisti Al Bano e la figlia Cristel Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco e la terzogenita avuta da Romina Power si raccontano tra vita privata e musica.

Al Bano e i rapporti con le ex Romina e Loredana Lecciso

Per Carrisi, questa è stata la sua prima estate da single, dopo la separazione dalla Lecciso: “Come faccio a considerarmi solo con tutte le persone che ho intorno? Questa estate mi sono goduto questo dono di Dio che è il mio nipotino – ha dichiarato il cantante parlando del piccolo Kay, il figlio di Cristel e di Davor Luksic Mi sto allenando a fare il nonno. Con cinque figli, una madre, gli amici, il nipotino non sono mai solo”. I rapporti con Loredana sarebbero sereni, come pure quelli con Romina Power, con cui continua a esibirsi.

Romina (Power ndr) è la madre dei miei figli, dall’altra parte anche Loredana (Lecciso ndr) è madre dei miei figli, se regna l’accordo è fatta. Io voglio creare armonia ovunque, nella musica e nella vita. Ci sto bene quando c'è questo tipo di atmosfera. Il gossip? Mi fa schifo questa parola. Non c’è il senso della misura, scrivono troppe bugie. Mi ritrovo a leggere sui giornali cosa sta accadendo nella mia vita. Basta!

Nessun ritiro dalle scene, solo una pausa

Al Bano ha inoltre chiarito che non intende ritirarsi. A inizio 2019 si prenderà una pausa per motivi di salute, necessaria per far riposare le corde vocali e un fisico compromesso da svariati problemi (due infarti e un'ischemia) che lo hanno afflitto negli ultimi anni.

Ho detto e lo confermo che il 31 dicembre farò un ultimo concerto in Polonia e poi mi prenderò due, tre mesi di pausa per rivedere il mio corpo e tutte le cose che vanno riviste, perché nonostante i due incidenti che ho avuto siano stati superati bene, non lo sono del tutto. Sarà una pausa forzata su consiglio di alcuni amici medici, ma non mi ritirerò mai.

Cristel sulla serenità tra Al Bano e Romina

Gira anzi voce che Al Bano stia pensando a un nuovo disco di inediti con Romina Power. Il sodalizio artistico tra i due, insomma, è destinato a continuare. Sono oggi lontanissimi gli anni duri della separazione, che seguì il dramma della scomparsa della figlia Ylenia. Benché il ritorno di fiamma sia fuori discussione, almeno sul piano professionale i due ex vanno d'amore e d'accordo. A questo proposito, si è espressa Cristel: "Provo sollievo per loro, non tanto per noi che siamo grandi. È bello vederli sereni… è uno spreco litigare". Il rapporto con il padre resta sereno: "Trovo mio padre molto sereno, anche se sempre affannato nella ricerca di cose da fare. Lui non rimanda mai al giorno dopo. Il nostro è un rapporto stupendo, credo di essere la sua preferita".

Perché Cristel non fa più la cantante

Infine, la Carrisi ha svelato perché ha deciso di interrompere la sua carriera di cantante. Cristel ha inciso due album, "I Promise" del 2005 e "Il tempo, il nulla, l'amore ed io…" del 2010. Inoltre, ha duettato con il padre nel brano "Il volo" di Zucchero, nel disco di cover "The Great Italian Songbook". A spingerla ad abbandonare questa strada (oggi fa la conduttrice) sono state le critiche: “Mi sono allontanata dalla musica perché non riuscivo a reggere il peso delle parole delle persone su di me. Hanno vinto gli haters”.