113 CONDIVISIONI
21 Dicembre 2014
10:50

Al Bano fa quasi 4 milioni di spettatori con “Così lontani così vicini”

“Così lontani così vicini” cresce leggermente negli ascolti, sfiorando i 4 milioni di telespettatori. Un risultato pienamente in linea con le aspettative.
113 CONDIVISIONI

Cresce negli ascolti la seconda stagione di "Così lontani così vicini", la trasmissione con Al Bano e Paola Perego ha vita facile nella serata di sabato 20 dicembre 2014 anche grazie ad una blanda controprogrammazione. Sono 3.953.000 milioni di telespettatori per uno share del 17.62%, un risultato che migliora quello della puntata d'esordio quando gli ascolti netti si chiusero a 3.803.000 (share del 16.41% contro la sorprendente replica di "Rock Economy" di Adriano Celentano). La trasmissione propone di ricongiungere quei familiari che la vita ha allontanato, una trasmissione che mette al centro della narrazione il legame di sangue. La sensazione è che la media telespettatori sia esattamente nelle aspettative della rete, che ha piazzato il programma in un periodo dell'anno dove non ci sia aspetti grandi boom.

Ne è la prova la controproposta di Canale 5 con il film tv "Natale a 4 Zampe" con Massimo Boldi, Mario Mattioli e Biagio Izzo: 2.540.000 telespettatori, per uno share dell'8.26%. Sul "podio" c'è "Journey to the Christmas Star su Italia Uno, che ottiene ascolti per 1.875.000 telespettatori, per uno share dell'8.26% ed è quasi un pareggio con la doppia proposta di Rai Due: "Castle" (1.896.000 telespettatori, share del 7.76%) e "Elementary" (1.848.000, 7.96%). Su Rete 4 "Il risolutore – A man apart" con Vin Diesel, fa registrare ascolti per 770.000 telespettatori, per uno share del 3.63%. Su La7 "La parola ai giurati" registra 468.000, share 2.03%.

113 CONDIVISIONI
"Così lontani così vicini", Al Bano e Paola Perego conquistano gli ascolti
"Così lontani, così vicini" di Al Bano perde la gara degli ascolti con Celentano
'Così lontani così vicini' vince gli ascolti, 'Gomorra' parte bene (ma non troppo)
'Così lontani così vicini' vince gli ascolti, 'Gomorra' parte bene (ma non troppo)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni