Al Bano e Romina sono “Così lontani così vicini”, la coppia torna in tv
"Così lontani così vicini" è una trasmissione rivelazione per Rai Uno che, in due edizioni, è stata in grado di fare ascolti sorprendenti. Chissà cosa succederà quando, a partire dal 2016, al posto di Paola Perego accanto ad Al Bano, ci sarà proprio Romina Power. Un colpaccio per Rai Uno che ha ben pensato di mettere insieme la coppia più amata di sempre. La conferma ufficiale c'era stata già a novembre, ma adesso che sta cominciando ad andare in onda la promo sulla Rai, a vedere insieme quei due signori lì è davvero tutta un'altra storia.
La produzione Magnolia-Rai ha intenzione di sbancare definitivamente gli ascolti, che non sono mai stati timidi. Dopo il ritorno al Festival di Sanremo, che ha prodotto più di 10 milioni di telespettatori, adesso si punta ad una quota minore ma comunque alta. Le puntate al debutto hanno raggiunto 4 milioni di spettatori, l'obiettivo sembrerebbe almeno quello di mantenere la media e chissà che non si finisca per superarla. Al Bano e Romina Power sono da sempre un grandissimo "catalizzatore", l'effetto visto al Festival di Sanremo, con picchi di share e tweet sui social network, ha dato ampia dimostrazione di come i due insieme facciano bene alle logiche della tv. La trasmissione di Rai Uno è stata già una piacevole sorpresa nelle due precedenti edizioni, adesso è lecito aspettarsi un risultato altrettanto positivo date le "forze" messe in campo.
La trasmissione
"Così lontani così vicini" è un programma realizzato in collaborazione con Magnolia ed è scritto da Cristiano Rinaldi, Luca Parenti, Giuseppe Ghinami, Alessandra Guerra, Stefania Scarampi, Ezio D’Eusanio, Fabrizio Silvestri, Davide Corallo, Federico Albanese e Roberto Petrucci per la regia di Franco Bianca.