136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Bano e Romina Power di nuovo insieme in tv: il ritorno con “Così lontani così vicini”

Da venerdì 22 gennaio riparte la terza edizione del programma, in prima serata su Raiuno per sei puntate. La vera novità è la presenza di Romina Power al fianco dell’ex Al Bano, in una reunion sul piccolo schermo attesa da anni. E il titolo dello show sembra riassumere proprio l’alchimia tra i due conduttori: “La nostra lontananza ci avvicina”.
A cura di Valeria Morini
136 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre su Canale 5, "C'è posta per te" continua a raccontare commoventi storie di litigi e riconciliazioni, anche Raiuno decide di regalare al suo pubblico un grande carico di emozioni, con la terza edizione di "Così lontani così vicini", al via da venerdì 22 gennaio in prima serata.

Si parlerà ancora di persone alla ricerca di parenti o amici dopo separazioni durate anni. Alla conduzione è stato confermato Al Bano, ma la vera novità consiste nell'arrivo di Romina Power al fianco del cantante di Cellino San Marco, in sostituzione di Paola Perego. Dopo la riunificazione sui palcoscenici di mezzo mondo, quella che resta ancora oggi una delle coppie più amate d'Italia (sebbene non più legata sentimentalmente), si appresta anche al ritorno sul piccolo schermo. A presentare il programma è lo stesso Al Bano:

Seguiteci, sarà un tuffo in un oceano di emozioni, una tempesta di lacrime e sorrisi che vi farà catapultare dritti dritti nelle vite di famiglie che la vita ha separato e che noi aiuteremo a ritrovare.

E sulla reunion con la ex compagna:

Se non fossimo vicini io e Romina non saremmo qui. Abbiamo recuperato la cultura del rispetto e questo è un esempio sia per noi, che per i nostri figli e anche per il pubblico che ci vede

Romina: "Io e Al Bano andiamo d’accordo perché non ci vediamo mai"

Sono oltre 4mila le storie approdate nella redazione dello show. Ne sono state scelte una ventina, che verranno raccontate nel corso delle 6 puntate in onda sul primo canale Rai (il 22 e il 29 gennaio, il 5, il 19, il 26 febbraio e il 4 marzo) e girate totalmente "on the road". Parla anche la Power, che spiega di aver atteso a lungo prima di decidersi ad accettare la conduzione:

Ho tentato di resistere fino alla fine. Poi alla fine ho ceduto, perché credo che sia un programma da servizio pubblico, aiuta le persone a scovare negli angoli più disparati del mondo fratelli, sorelle, figli, persi di vista per i motivi più disparati da decenni, e lo fa senza alcuna spettacolarizzazione.

Il titolo del programma sembra rappresentare per certi versi anche il rapporto che intercorre tra gli stessi Al Bano e Romina, come continua la Power:

Andiamo d’accordo perché non ci vediamo mai! Tornando ad essere seri, per certi versi la lontananza ci avvicina. E non nascondo che la presenza di Al Bano nel programma è stato un incentivo in più nel decidere di accettare la sfida. Non so se con un altro conduttore mi sarei sentita tanto garantita. Certo, se ci fosse stato Richard Gere non avrei avuto esitazioni.

Le fa eco Al Bano:

Il feeling che c’è con Romina non sarebbe possibile con nessuna altra partner televisiva. In passato abbiamo avuto dei momenti molto negativi, ma siamo riusciti a recuperare la cultura del rispetto e questo fa bene sia a noi che ai nostri figli. Non siamo due persone che viviamo per sembrare, abbiamo sempre vissuto per essere, alla luce del sole, e senza nasconderci mai dietro un dito. Fidatevi, sapremo emozionarvi.

I grandi ascolti raccolti dalle prime due annate sono già un ottimo biglietto da visita, ma è la presenza degli ex coniugi Carrisi a offrire una garanzia: il loro ritorno insieme in Rai potrebbe davvero far impennare gli indici dell'Auditel.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views