video suggerito
video suggerito

Al Bano e Romina insieme, una favola che vale 5 milioni di spettatori

La potenza dell’amore di Al Bano e Romina Power, tornati in scena insieme per un concerto-evento su Rai Uno, vale quasi 5 milioni di telespettatori e una vittoria schiacciante sulla corazzata “Il Segreto” su Canale 5.
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Questa è la potenza dell'amore. Ci ha unito la musica, il cinema. Lei mi ha fatto riscoprire anche i pregi della mia terra, scappai dal Sud e con lei ci tornai". Signori, questi sono Al Bano e Romina Power. Il concerto-evento su Rai Uno è stato un grandissimo successo di pubblico, di critica ed è stato un momento che probabilmente ricorderemo negli anni a venire, con le sequenze incastonate negli archivi delle Teche Rai, con tanto di puntatina estiva del "TecheTecheTé" (che, a proposito, sta per ripartire con una nuova formula inedita).

Ma quanto vale in termini di ascolti il ritorno alle scene di Al Bano e Romina Power? Tantissimo. Un valore di quasi 5 milioni di telespettatori, sono 4.941.000 per la precisione, raggiungendo un picco di share medio del 24.34%, e demolendo "Il Segreto" che, su Canale 5, si difende ma perde:  4.210.000 telespettatori, share 17.85%. Non c'è "Segreto" che tenga, quando dall'altro lato ci sono la coppia più amata (dopo quella più bella, composta da Claudia Mori e Adriano Celentano) d'Italia.

Una lista di oltre 30 brani tra cui citiamo i più famosi, "Nostalgia Canaglia", "Sharazan", "Ci sarà", "Oggi Sposi", "Che Angelo sei" e, ovviamente, la splendida "Felicità". Non poteva mancare "È la mia vita", che Al Bano compose per sua figlia Ylenia Carrisi e uno dei cavalli di battaglia di Romina, una canzone storica per l'infanzia di tutti, "Il ballo del qua qua". Gli ospiti tutti importanti, vere e proprie icone della storia della musica leggera e dello spettacolo italiano: Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Michele Placido Pippo Baudo, i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi e Kabir Bedi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views