Al Bano contro Costantino Vitagliano: “Quello vero diceva in hoc signo vinces, tu perdes”
Rissa in tv tra Al Bano e Costantino Vitagliano passata inosservata. Tutto è successo ieri pomeriggio, nel corso della trasmissione "Parliamone sabato" con Costantino Vitagliano che commentava in studio l'esclusione di Al Bano dalla gara finale. La canzone "Di rose e di spine", che ha poi trionfato come "miglior arrangiamento", non è arrivata alla fase finale e l'ex tronista ha commentato l'esibizione ma quando è arrivato Al Bano in collegamento, Vitagliano ha ben pensato di chiedere novità su Loredana Lecciso. Il "leone di Cellino San Marco" è apparso contrariato: "A te che te frega, oh?". Da buon meridionale, non lascia passare nulla. Costantino a quel punto minimizza: "Al Bano si comporta sempre così con me, mi vuole molto bene e lo trasmette in questo modo".
Epica la sortita di Al Bano:
Caro Costantino, solo tu mi potevi fare questa domanda. Sai, c'era un Costantino molti anni prima di te che diceva ‘in hoc signo vinces', tu invece perdes.
Le polemiche proseguono a "L'Arena – Speciale Sanremo" condotto da Massimo Giletti. Su tutti, Gigi D'Alessio ha attaccato duramente la giuria di qualità: "Perché devo essere giudicato da Violante Placido?".
La canzone di Al Bano a Sanremo
Al Bano ha cantato "Di rose e di spine", scritta dallo stesso Albano Carrisi con M. Fabrizio e K. Astarita. La kermesse ritrova così uno dei suoi decani, volto della manifestazione da quasi quarant'anni: il cantante pugliese è giunto addirittura alla sua quindicesima partecipazione a Sanremo. Nella serata delle cover, Al Bano ha cantato "Pregherò" di Adriano Celentano.