video suggerito
video suggerito

Ai funerali di Silvio Oddi commossi anche la Cuccarini e Mengoni (VIDEO)

Ai funerali di Silvio Oddi hanno presenziato tanti amici e colleghi, tra i quali Lorella Cuccarini, Marco Mengoni, Nadia Rinaldi, Angela Melillo e Matilde Brandi. Tante le persone che, in Piazza del Popolo, hanno manifestato la loro vicinanza alla famiglia del coreografo.
A cura di Daniela Seclì
9 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia della morte di Silvio Oddi ha colto tutti di sorpresa. Il coreografo è deceduto tre giorni fa, stroncato da un infarto mentre si trovava nei pressi di Rignano Flaminio. A settembre avrebbe compiuto 44 anni. Nella tarda mattinata di oggi, si sono tenuti i funerali. La cerimonia funebre si è tenuta presso la chiesa degli artisti, in Piazza del Popolo a Roma. In tanti, i volti noti che hanno voluto rendergli omaggio e rivolgergli un ultimo saluto. Tra loro anche Lorella Cuccarini, Marco Mengoni, Nadia Rinaldi, Angela Melillo e Matilde Brandi. Ai microfoni di Fanpage.it, Nadia Rinaldi ha dichiarato:

"Non ce la faccio. La cosa più brutta è vedere tanta gente riunita solo in queste occasioni. Bisogna dare un senso a tante piccole cose."

Silvio Oddi e Lorella Cuccarini

Evidente la commozione di Lorella Cuccarini che ha avuto il merito di essere una dei primi personaggi televisivi a puntare sul grande talento di Silvio Oddio. Lo scoprì mentre ancora 17enne era già nel cast di "Fantastico". Notando la sua bravura e la passione per la danza, lo aveva voluto con sé a "Buona Domenica", donandogli la notorietà che meritava e l'affetto del grande pubblico. La showgirl lo ha salutato con un lungo post sul suo blog:

"Questa mattina, nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo eravamo in tanti…Volevamo portare il nostro saluto a Silvio: per alcuni il collega, per altri il maestro, per tutti l’amico. Un abbraccio corale che si è stretto anche intorno ai suoi familiari: la mamma (quanto è innaturale piangere un figlio), la moglie, i due splendidi figli… Grande esempio di dignità e compostezza. […] Don Walter ha celebrato la cerimonia. Bella l’omelia a Silvio dedicata. Mi sono rimaste nel cuore alcune parole: "È calato il sipario. Ma quello che è finito, è solo il primo atto. Il secondo deve ancora cominciare e sarà quello più importante. Silvio d’ora in avanti consegnerà tutto il suo talento nelle mani di Dio". E voglio pensarlo così. Per sempre. Innamorato della danza e della bellezza, nel Luogo in cui la Bellezza non conosce confini."

Silvio Oddi e Marco Mengoni

Ai funerali era presente anche Marco Mengoni. Il cantante, infatti, era legato al coreografo da un rapporto di grande affetto, stima e anche da una collaborazione professionale. Silvio Oddi infatti curò la parte coreografica del suo "Solo Tour".

L'affetto dei fan

Ai funerali sono accorsi anche tantissimi fan, che hanno seguito Silvio Oddi nel corso delle sue esperienze televisive. In molti ne hanno decantato il talento e hanno espresso grande dispiacere per la maniera in cui alcuni media hanno affrontato la notizia della sua morte. Secondo molti, infatti, il coreografo non ha avuto il tributo che gli era dovuto data la sua carriera.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views