video suggerito
video suggerito
Temptation Island Vip 2019

Agli ascolti vince sempre Montalbano, ma crescono Temptation Island Vip e Stasera tutto è possibile

La gara d’ascolti vede prevalere, come sempre, il commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri. Ma lunedì 23 settembre è anche una serata in cui crescono praticamente tutti i principali programmi: Alessia Marcuzzi sfonda il muro dei 3 milioni con la terza puntata di “Temptation Island”, mentre Stefano De Martino va sopra il 7% di share con la seconda di “Stasera tutto è possibile”.
A cura di Andrea Parrella
98 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non c'è storia, qualunque sia la serata scelta da Rai1 per "Il Commissario Montalbano", il successo di ascolti per la rete ammiraglia è una certezza. Anche lunedì 23 settembre conferma questa sentenza, consegnando alle repliche della fiction con Luca Zingaretti il gradino più alto del podio con 4.733.000 spettatori pari al 20.9% di share. Se le storie scritte da Andrea Camilleri non stancano mai il pubblico, ci sono altri due dati interessanti.

Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino in crescita

Da una parte la crescita netta di "Temptation Island Vip", che alla terza puntata sfonda il muro dei 3 milioni di telespettatori e cresce nettamente rispetto alla scorsa settimana (per l'esattezza erano 3.034.000 di media pari al 19.4% di share). Di pari passo al programma condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, cresce anche "Stasera tutto è possibile" con Stefano De Martino, che alla seconda puntata ha interessato 1.396.000 spettatori pari al 7.3% di share.

Gli ascolti sulle altre reti

Italia 1 fa una scelta diversa, puntando al pubblico di affezionati con "Rambo", che si conferma una certezza catturando l’attenzione di 1.695.000 spettatori (7.1%). Su Rai3 "Indovina chi viene a Cena" riesce a radunare davanti al video 1.424.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%. Meno brillante il risultato di "Presa Diretta" che in un lunedì così ricco di proposte variegate resta di poco sotto il muro del milione convincendo 909.000 spettatori (pari al 4.4% di share). Su Rete4 "Quarta Repubblica" totalizza un ascolto medio di 951.000 spettatori con il 5.3% di share, prosegue La7 con "L’Uomo della Pioggia" che ha registrato 663.000 spettatori con uno share del 3.1%. TV8 propone invece "Agente 007 – Octopussy Operazione Piovra" è riuscito a raggiungere l’1.5% con 323.000 spettatori mentre chiude sul Nove "Aspirante Vedovo" riuscendo a rapire l’attenzione di 432.000 spettatori (pari ad una media del 1.8%).

98 CONDIVISIONI
213 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views