video suggerito
video suggerito

Agli ascolti vince sempre Don Matteo, bene Mentana su La7

Le avventure di Terence Hill vincono in partenza la serata televisiva che popolano. Gli altri possono accontentarsi solo di ciò che resta. “L’altra gara” la vince Canale5, ma sono ottimi i numeri di La7.
A cura di Andrea Parrella
22 CONDIVISIONI
donmatteo111

Il primo posizionamento di Don Matteo negli ascolti di prima serata è un fatto che, oramai, non si mette più in discussione. Ogni settimana, piuttosto, si cerca di capire quali numeri riesce a registrare. Ieri, le due avventure di Terence Hill hanno coinvolto rispettivamente 5.836.000 telespettatori per uno share del 20,65% (”Il suocero ha sempre ragione”) e 5.417.000, 21,99% (”O segreti di Gubbio”). RaiDue si rivolge invece ad un pubblico più giovane, proponendo il film Come d’incanto, con Patrick Dempsey tra i protagonisti, che ha ottenuto in tutto 1.961.000 telespettatori, per uno share del 7,04%. Per terminare con la Rai, la terza rete  propende invece per il film Il distinto gentiluomo, con Eddie Murphy, che ha ottenuto 1.098.000 telespettatori per uno share del 4%.

La risposta di Mediaset – Una prima visione tv popola la programmazione dell'ammiraglia Mediaset:  Un marito di troppo, film con Uma Thurman e Colin Firth, che ha registrato il discreto risultato di 3.753.000 telespettatori per uno share del 13,77%. Italia 1 invece propone Neverland – La vera storia di Peter Pan, film che si appaia alla sua concorrenza diretta su RaiDue con 1.658.000 telespettatori per uno share del 6,08%. Su Rete4 sono consueti i due episodi di The Closer in 1ª tv al giovedì. Questa settimana hanno registrato, rispettivamente, 1.667.000 telespettatori, share 5,87% e 1.815.000, 7,01%, per un netto di 1.749.000, 6,47%.

Ottimi risultati per Mentana – Per quel che riguarda la rete Telecom, vista oramai la caldissima situazione politica attuale, Enrico Mentana ha aperto i giochi degli approfondimenti politici su La7 (che dalla settimana prossima vedranno Piazzapulita al lunedì sera ed il ritorno di Servizio Pubblico che ospiterà Silvio Berlusconi) con il suo Bersaglio Mobile. I numeri sono tutt'altro che irrilevanti: 1.530.000 telespettatori per uno share del 6,16%.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views