Il palinsesto televisivo di sabato 2 gennaio ha offerto agli spettatori film, programmi di intrattenimento e  documentari. Rai1 ha proposto il secondo appuntamento con Affari tuoi (Viva gli sposi), mentre Canale5 ha risposto con il film di Roberto Benigni La vita è bella. Ecco chi si è aggiudicato la gara di ascolti della prima serata.

Crescono gli ascolti di Affari tuoi, Conti batte Benigni

Rai1 ha lasciato spazio a una nuova puntata di Affari tuoi (Viva gli sposi). La seconda puntata del programma condotto da Carlo Conti, ha incuriosito il pubblico anche per il mistero del pacco numero 2 che in una prima inquadratura è apparso con il cavetto già staccato dalla ceralacca. Pochi secondi più tardi, invece, appariva perfettamente sigillato. La trasmissione di Rai1 ha raccolto 5.159.000 spettatori con il 19.2% di share. Ascolti di poco superiori a quelli della scorsa settimana: 5.002.000 spettatori con il 19% di share. Canale5 ha trasmesso l'amatissimo film di Roberto Benigni La vita è bella. La commovente storia interpretata da Horst Buchholz, Roberto Benigni, Giustino Durano, Nicoletta Braschi e Giuliana Lojodice è stata seguita da 3.372.000 spettatori con uno share del 14.3%.

Gli ascolti dei programmi tv di sabato 2 gennaio

Vediamo, ora, cosa hanno trasmesso le altre reti. Rai2 ha lasciato spazio a The greatest showman. Il film di Michael Gracey con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya è stato seguito da 1.644.000 spettatori con il 6.2% di share. Rai3 ha trasmesso l'Anteprima – Fuori era primavera, intervista di Massimo Gramellini a Gabriele Salvatores, e poi il docufilm Fuori era Primavera – Viaggio nell’Italia del lockdown che è stato seguito da 1.048.000 spettatori con il 4.3% di share. Rete4 ha lasciato spazio a Nikita. Il film di Luc Besson ha registrato 1.022.000 spettatori con il 4.3% di share. Italia1 ha pensato ai più piccoli con il film d'animazione Le 5 Leggende, che ha interessato 1.142.000 spettatori con il 4.4% di share.