Affari Tuoi regala ancora una gioia prima di chiudere, concorrente vince 500mila euro
Affari Tuoi si avvia verso la pensione, dopo più di dieci anni di onorata carriera. Ma il programma condotto da Flavio Insinna non smette di regalare grandi gioie ai concorrenti provenienti da tutta Italia. E' il caso di quello che ha preso parte al programma il 22 febbraio, proveniente dalla Lombardia, che si è ritrovato a vincere 500mila euro, tra i pochi a raggiungere questo obiettivo nella storia del programma. Il fortunato è Alessandro Corona, nato a Milano il 3 maggio 1993. Gelatiere da tre anni, attualmente disoccupato, vive a Senago (Mi) con la madre Stefania, impiegata negli Istituti di case popolari, nata a Napoli, e il padre Sergio, milanese, pompiere all'Ospedale Niguarda di Milano.
Il momento è stato come sempre emozionante, con Corona che si è naturalmente commosso dalla gioia nel momento in cui ha capito di aver raggiunto l'incredibile traguardo. Vista la difficoltà statistica, è molto probabile che si tratti dell'ultimo pacco da 500mila euro vittorioso della lunga storia del programma televisivo. Affari Tuoi chiuderà presto i battenti: anziché concludersi il 2 giugno 2017, come previsto a inizio stagione, l'ultima puntata verrà trasmessa domenica 19 marzo. A partire dal lunedì successivo, il noto programma di Rai1 verra sostituito da un nuovo telequiz, ‘Chissà che fa‘. Ancora non è dato sapere se si tratti di una chiusura definitiva per ‘Affari Tuoi' o di una semplice sospensione.
Flavio Insinna: "‘Affari tuoi'? Secondo me tornerà, ma senza di me"
Il presentatore, in un'intervista recente ha sottolineato l'importanza che il programma ha avuto per lui. Reputa probabile che un giorno ‘Affari tuoi' possa tornare in tv: "Affari tuoi mi ha cambiato la vita. Per cinque anni sono andato via spinto soprattutto dalla mia famiglia. Poi sono tornato, sono stati tre e anni e mezzo meravigliosi. Affari tuoi chiude, ma secondo me tornerà. Non con me. Mi viene da dire grazie. Ho sacrificato la fiction. Ora posso tornare alla fiction". Infine, ha concluso sottolineando di non avere intenzione di trasformare la chiusura della trasmissione in una polemica:
Morirò senza una riga di polemica.