Adua Del Vesco: “Lavorare con Gabriel Garko è stato un sogno che si è avverato”
Adua Del Vesco è la fidanzata di Gabriel Garko, l'attore stesso ha reso nota la notizia diversi mesi fa, dopo l'incontro dei due sul set di Non è stato il figlio, l'ultima fiction di Canale 5 che li vede come protagonisti, in onda in queste settimane. L'attrice messinese è stata ospite di Verissimo, rivelando per la prima volta alcuni segreti della sua carriera, oltre che naturalmente alcuni particolari relativi alla sua vita sentimentale con il super divo.
I primi passi di carriera sono stati, per Adua Del Vesco, momenti di difficoltà, non tanto nel mostrare le sue capacità attoriali, ma per superare il pregiudizio relativo all'accento marcatamente siciliano, difficile da sanare: "Inizialmente c'erano molti problemi con l'accento e la cadenza sicilian, anche perché c'è l'abitudine a considerarci terroni, ma col tempo sono riuscita a risolvere questo problema". Una carriera iniziata proprio dalle fiction di Canale 5, prima con L'onore e il rispetto e poi con Non è stato mio figlio. Casualmente, entrambe le fiction hanno Garko come punto di riferimento:
Io ammiravo Gabriel dalla mia casetta giù in Sicilia, quando lui interpretava ruoli nelle fiction. Il mio sogno era riuscire a recitare e, chissà, magari insieme a lui. Ne L'onore e il rispetto non siamo mai stati in scena insieme, ma con Non è stato mio figlio si è realizzato un sogno
Silvia Toffanin ha ricordato che l'attore stesso aveva rivelato, tempo fa, di non averla presa in simpatia al momento del primo incontro: "Inizialmente, come ha spiegato lui, non mi sopportava, perché inizialmente posso apparire arrogante, ma in realtà sono solo riservata e lui col tempo lo ha capito". E naturalmente, molti si chiedono cosa voglia dire gestire una relazione con un super divo con il quale ci sono vent'anni di differenza e che, nonostante il calo di interesse del pubblico nei suoi confronti, resta uno dei volti di punta di Canale 5 e tra i personaggi più ricercati del mondo del mondo del gossip:
E' un po' complicato vivere una storia con un super divo come lui, ma alla fine stiamo riuscendo a vivere questa cosa con molta semplicità. Ha delle attenzioni piccole per me, come aprire la portiera della macchina, o farmi trovare la colazione al mattino, dei fiori, cose che è molto difficile ritrovare oggi nei ragazzi.